Cerca e trova immobili

VAUD«Nessuna traccia di esplosivo»

28.06.17 - 14:35
Il Ministero pubblico della Confederazione ha fatto chiarezza sui tre arresti effettuati sabato pomeriggio a Aubonne. «I tre sospetti sono tutti uomini»
Lettore 20 Minutes
«Nessuna traccia di esplosivo»
Il Ministero pubblico della Confederazione ha fatto chiarezza sui tre arresti effettuati sabato pomeriggio a Aubonne. «I tre sospetti sono tutti uomini»

LOSANNA - Nessuna traccia di materiale esplosivo è stata rinvenuta durante le operazioni contro presunti terroristi condotte nel fine settimana nel canton Vaud, indica oggi il Ministero pubblico della Confederazione (MPC), precisando che le tre persone arrestate fra venerdì e sabato sono tutti uomini.

Interrogato dall'ats, il MPC completa in questo modo le informazioni fornite all'indomani delle rivelazioni del giornale "20 minutes" in merito agli arresti effettuati sabato pomeriggio nel parcheggio di un centro commerciale a Aubonne (VD).

Confermando a sua volta che le tre persone arrestate nel cantone sono uomini, il procuratore generale del canton Vaud Eric Cottier precisa che la donna la cui presenza era stata rilevata sabato pomeriggio a Aubonne, nel parcheggio di un centro commerciale, è stata fermata e interrogata ma è stata poi liberata. Secondo diversi media, l'arresto del giorno precedente è avvenuto a Losanna.

Il MPC sottolinea che "nulla giustifica l'allarmismo, ma occorre rimanere vigilanti". Attualmente circa 60 procedimenti penali sono in corso in Svizzera nell'ambito del terrorismo jihadista. La maggioranza riguarda la propaganda in internet.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE