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ZURIGO
22.06.17 - 17:480

Il nuovo aereo Swiss: una settimana di vita e già due panne

Inaugurato mercoledì scorso ha dovuto interrompere due volte il suo volo ed essere deviato su Zurigo per essere riparato

ZURIGO - Una settimana dopo essere stato inaugurato, il nuovo aereo di Swiss ha già avuto dei problemi. Nel giro di tre giorni, il velivolo Bombardier CS300 ha dovuto interrompere due volte il proprio volo ed essere deviato su Zurigo per essere riparato.

«Si tratta di uno sfortunato e spiacevole incidente», ha dichiarato giovedì un portavoce di Swiss. La prima volta che l’aereo ha dovuto interrompere il suo volo è stata domenica scorsa. Decollato a Ginevra in direzione di Londra, il velivolo ha dovuto effettuare una virata quando si trovava già sopra la Manica e tornare a Zurigo per un atterraggio d’emergenza.

Due giorni dopo, martedì, un volo fra Ginevra e Nizza è stato dirottato sempre su Zurigo. L’inaugurazione del CS300 era avvenuto otto giorni fa. Entro la fine dell’anno, la compagnia lancerà ogni mese un nuovo apparecchio di questo tipo dall’aeroporto di Ginevra.

Sicurezza elevata - Incidenti di questo tipo sono rari. «La sicurezza della serie CS Bombardier è molto elevata», spiega Swiss. Secondo la compagnia, le ragioni di queste interruzioni provengono da alcune irregolarità nel reattore di sinistra, nel caso avvenuto domenica scorsa, e di destra, in quello di martedì. Gli aerei sono stati deviati a Zurigo in quanto nella città sulla Limmat ci sono migliori possibilità per riparare gli aerei. I passeggeri sono stati trasportati alle loro destinazioni o con degli altri collegamenti, o con dei un volo specifico.

 

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Commenti
 
Franco Nisiel Rojas 1 anno fa su fb
Per questo viaggio con AirBerlin
Franco Nisiel Rojas 1 anno fa su fb
CESSO WC
Nicklugano 1 anno fa su tio
Sarà poi un Bombardier tarocco, acquistato via Internet in Cina....
vulpus 1 anno fa su tio
Ma è per questo che hanno 2 motori : uno è sempre di scorta!
maocr 1 anno fa su tio
Prima il motore di destra ,poi sinistra ,in teoria dovrebbe essere finita visto che i motori sono 2. La sicurezza molto elevata,2 motori 2 guasti. Vedremo quando "lanceranno" un'aereo ogni mese????
francox 1 anno fa su tio
Stanno discutendo con la Bombardier per l'acquisto di aerei militari..
tip75 1 anno fa su tio
avendo due motori e sapendo che ha avuto problemi a entrambi è davvero rassicurante...
Tiziano Regazzoni 1 anno fa su fb
Così a risparmiare.......una volta Swissair era uno dei nostri fiori all'occhiello, poi grazie a certi intrallazzatori, questi sono i risultati......!
Reddy Red 1 anno fa su fb
Ma stiamo scherzando ... qua c'è di mezzo il frontaliere io lo so Hahahaha era una battuta scherzavo comunque dai non può succedere una cosa così è troppo una vergogna ???
Susy la Delfa 1 anno fa su fb
Meglio costruire orologi in Svizzera?
Reddy Red 1 anno fa su fb
+ formaggio ????
Gery 1 anno fa su tio
Beh bisognerebbe mettere in circolazione solo aerei collaudati e sicuri mica siamo su strada che chiamo il TCS
Sarah Özyalçin-Caravatti 1 anno fa su fb
Pora svizzera
Dejan Savic 1 anno fa su fb
Patti chesuccede fra
Saskia Castelnuovo 1 anno fa su fb
Sandra Castelnuovo.....
Sandra Castelnuovo 1 anno fa su fb
?
Mi Pa 1 anno fa su fb
"Bella" pubblicità...fidarsi?
Davide Valentini 1 anno fa su fb
Può succedere con i primi voli e, se l'aereo torna a Zurigo nonostante abbia percorso il 70% del viaggio dimostra che il problema non è serio. Zurigo, essendo hub, è solamente il luogo migliore per la manutenzione.
Danilo Pellegrinelli 1 anno fa su fb
esatto
Danilo Pellegrinelli 1 anno fa su fb
c'è poco da ridere, vedi @matteo degli agli che evidentemtne è poco esperto di aviazione civile
Danilo Pellegrinelli 1 anno fa su fb
Swiss International Air Lines è stala la prima compagnia aerea a possedere questo nuovo tipo di aereomobile, e, al momento una delle 2 o 3 compagnie in tutta Europa a possederli, ovvio che atterando a Londra non sarebbe stato di grande aiuto per la manutenzione
Mi Pa 1 anno fa su fb
Frega un c***o se sei guru di aviazione civile o meno, ma come passeggero/a vorresti sentirti al sicuro.....viaggi tu con un aereo che ha problemi 2 volte su 3 voli.....io no grazie.
Danilo Pellegrinelli 1 anno fa su fb
Mi Pa io non sono un guru di aviazione... ma probabilmente molto piu' afferrato di te. i motori non hanno mai avuto incidenti gravi, hanno sempre funzionato e non si sono spenti, non hai idea di quanti voli quotidianamente in tutto il mondo hanno queste avarie, entro i limiti di sicurezza. la tua frase 'come passeggero vorrei sentirmi al sicuro' è alquanto banale
Mi Pa 1 anno fa su fb
Oltre al fattore sicurezza che, nonostante il sig. top gun ne saprà certo meglio di me, 2 su 3 rimane un dato allarmante poi quale sia il problema, beh parliamo di una compagnia che si vanta dello Swiss quality, prima di farci salire i civili dovrebbero testarli maggiormente e portare i correttivi, ma oggi si sa che il tempo é denaro. In secondo luogo se un passeggero ha un programma scali e deve prendere un altro volo e/o essere in un certo posto alla tal ora, ciao....
navy 1 anno fa su tio
I grandi cambiamenti si notano, spesso, da fatti quasi irrisori.....50 anni fa avevamo meno ingegneri ma più umiltà e figure simili erano una rarità. Un mondo di scuse e poche, rare ammissioni di colpe con, alla fine, licenziamenti.
Romy Ribi 1 anno fa su fb
Magari hanno spostato la fabbrica in Cina?... ???
Samuel Ribi 1 anno fa su fb
Ci sei quasi, mamma. Inizia con la C e finisce con la a, ma non è la Cina ;-)
Romy Ribi 1 anno fa su fb
Samuel Ribi ???
Samuel Ribi 1 anno fa su fb
Canada
Romy Ribi 1 anno fa su fb
Samuel Ribi ??
GI 1 anno fa su tio
Beh fosse stato urgente avrebbe chiesto di atterrare prima .....certo che il costruttore non sta facendo una gran bella figura...Non c'è due senza tre.....a quando la prossima, spero senza conseguenze come finora ??
gigipippa 1 anno fa su tio
@GI Purtroppo è la prassi della globalizzazione degli ultimi 25 anni. I costruttori o meglio venditori con gli azionisti si magnano il capitale, i lavori di progettazione e di realizzazione vengono frammentati sotto forma di consorzio e sub- appaltati, i primi clienti sono coloro che testano il prodotto. Nei casi gravi i responsabili svaniscono, la casa madre facilmente si discolpa.
Matteo Degli Agli 1 anno fa su fb
Cioè arriva fino a sopra la manica e torna indietro fino a Zurigo?? ???
Equalizer 1 anno fa su tio
Diciamo che se con un'auto hai un problema accosti, con l'aereo finché va bene torni giù alla peggio vieni giù.
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