Cerca e trova immobili

ZURIGOIl nuovo aereo Swiss: una settimana di vita e già due panne

22.06.17 - 17:48
Inaugurato mercoledì scorso ha dovuto interrompere due volte il suo volo ed essere deviato su Zurigo per essere riparato
Keystone
Il nuovo aereo Swiss: una settimana di vita e già due panne
Inaugurato mercoledì scorso ha dovuto interrompere due volte il suo volo ed essere deviato su Zurigo per essere riparato

ZURIGO - Una settimana dopo essere stato inaugurato, il nuovo aereo di Swiss ha già avuto dei problemi. Nel giro di tre giorni, il velivolo Bombardier CS300 ha dovuto interrompere due volte il proprio volo ed essere deviato su Zurigo per essere riparato.

«Si tratta di uno sfortunato e spiacevole incidente», ha dichiarato giovedì un portavoce di Swiss. La prima volta che l’aereo ha dovuto interrompere il suo volo è stata domenica scorsa. Decollato a Ginevra in direzione di Londra, il velivolo ha dovuto effettuare una virata quando si trovava già sopra la Manica e tornare a Zurigo per un atterraggio d’emergenza.

Due giorni dopo, martedì, un volo fra Ginevra e Nizza è stato dirottato sempre su Zurigo. L’inaugurazione del CS300 era avvenuto otto giorni fa. Entro la fine dell’anno, la compagnia lancerà ogni mese un nuovo apparecchio di questo tipo dall’aeroporto di Ginevra.

Sicurezza elevata - Incidenti di questo tipo sono rari. «La sicurezza della serie CS Bombardier è molto elevata», spiega Swiss. Secondo la compagnia, le ragioni di queste interruzioni provengono da alcune irregolarità nel reattore di sinistra, nel caso avvenuto domenica scorsa, e di destra, in quello di martedì. Gli aerei sono stati deviati a Zurigo in quanto nella città sulla Limmat ci sono migliori possibilità per riparare gli aerei. I passeggeri sono stati trasportati alle loro destinazioni o con degli altri collegamenti, o con dei un volo specifico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Sarà poi un Bombardier tarocco, acquistato via Internet in Cina....

vulpus 6 anni fa su tio
Ma è per questo che hanno 2 motori : uno è sempre di scorta!

maocr 6 anni fa su tio
Prima il motore di destra ,poi sinistra ,in teoria dovrebbe essere finita visto che i motori sono 2. La sicurezza molto elevata,2 motori 2 guasti. Vedremo quando "lanceranno" un'aereo ogni mese????

francox 6 anni fa su tio
Stanno discutendo con la Bombardier per l'acquisto di aerei militari..

tip75 6 anni fa su tio
avendo due motori e sapendo che ha avuto problemi a entrambi è davvero rassicurante...

Gery 6 anni fa su tio
Beh bisognerebbe mettere in circolazione solo aerei collaudati e sicuri mica siamo su strada che chiamo il TCS

navy 6 anni fa su tio
I grandi cambiamenti si notano, spesso, da fatti quasi irrisori.....50 anni fa avevamo meno ingegneri ma più umiltà e figure simili erano una rarità. Un mondo di scuse e poche, rare ammissioni di colpe con, alla fine, licenziamenti.

GI 6 anni fa su tio
Beh fosse stato urgente avrebbe chiesto di atterrare prima .....certo che il costruttore non sta facendo una gran bella figura...Non c'è due senza tre.....a quando la prossima, spero senza conseguenze come finora ??

gigipippa 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Purtroppo è la prassi della globalizzazione degli ultimi 25 anni. I costruttori o meglio venditori con gli azionisti si magnano il capitale, i lavori di progettazione e di realizzazione vengono frammentati sotto forma di consorzio e sub- appaltati, i primi clienti sono coloro che testano il prodotto. Nei casi gravi i responsabili svaniscono, la casa madre facilmente si discolpa.

Equalizer 6 anni fa su tio
Diciamo che se con un'auto hai un problema accosti, con l'aereo finché va bene torni giù alla peggio vieni giù.
NOTIZIE PIÙ LETTE