Cerca e trova immobili

ZURIGO20% in più di multe di parcheggio a Zurigo

15.06.17 - 10:36
La polizia comunale dall'inizio dell'anno è molto più severa e multa subito gli automobilisti indisciplinati appena scaduto il tempo
Keystone
20% in più di multe di parcheggio a Zurigo
La polizia comunale dall'inizio dell'anno è molto più severa e multa subito gli automobilisti indisciplinati appena scaduto il tempo

ZURIGO - Il numero di multe di parcheggio è aumentato del 20,7% e ha superato il mezzo milione nel 2016 nella città di Zurigo. Motivo: la polizia comunale dall'inizio dell'anno è molto più severa e multa subito gli automobilisti indisciplinati appena scaduto il tempo.

Fino alla fine del 2015 era invece più tollerante e i suoi agenti aspettavano un po' di tempo - in media dieci minuti - prima di mettere la multa, ha indicato oggi la stessa polizia.

Dal primo gennaio 2016 la Città di Zurigo segue l'esempio di altri comuni del cantone come pure dei Cantoni di Berna e San Gallo. Nel comunicato rileva di aver constatato infatti che il limite di tolleranza concesso era sempre più considerato come un tempo supplementare autorizzato di parcheggio.

L'anno scorso sono state appioppate in tutto a Zurigo 503'888 multe di parcheggio. A queste se ne sono aggiunte 502'291 per infrazioni alle regole della circolazione. Sono state inoltre notificate 3500 multe per infrazioni varie contro il regolamento generale di polizia, la legge sui cani o per il consumo di cannabis sotto i 10 grammi.

Complessivamente la Città di Zurigo ha incassato l'anno scorso 63,2 milioni di franchi grazie alle multe disciplinari. In preventivo erano 59,9 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pepperos 6 anni fa su tio
Precedenze,parcheggio, velocità,divieto! Una laurea verrà presto resa obbligatoria per guidare una cariola.

Jimmy69 6 anni fa su tio
Non arrabbiatevi, è prevenzione ! Ne va della nostra sicurezza ;-)

curzio 6 anni fa su tio
Ovviamente tutto per la sicurezza e per la prevenzione... Scommetto che questa procedura farà scuola in altri cantoni.
NOTIZIE PIÙ LETTE