Cerca e trova immobili

GINEVRATroppi droni nel cielo. Arrivano le aquile "in divisa"?

14.06.17 - 14:44
La polizia ginevrina valuta di "arruolare" i rapaci per ristabilire l'ordine nei cieli. Nei Paesi Bassi e in Francia la soluzione è stata adottata per combattere il terrorismo
Keystone
Troppi droni nel cielo. Arrivano le aquile "in divisa"?
La polizia ginevrina valuta di "arruolare" i rapaci per ristabilire l'ordine nei cieli. Nei Paesi Bassi e in Francia la soluzione è stata adottata per combattere il terrorismo

GINEVRA - Migliaia di droni civili solcano ormai i cieli ogni giorno. E il fenomeno ha iniziato a creare non pochi problemi, specie quando questi vengono pilotati in zone vietate, in particolare nei pressi degli aeroporti, o quando, inevitabilmente, qualche "pilota" perde il controllo del dispositivo, che di conseguenza precipita al suolo.

Per questo motivo la polizia ginevrina, come riferito dalla Tribune de Genève, sta pensando di arruolare tra le sue fila un nuovo tipo di rinforzo: le aquile, che sarebbero l’arma ideale per intercettare i droni più "disobbedienti". 

Nei Paesi Bassi, in cui l’idea è stata inizialmente sviluppata, e presso l’esercito francese esiste già un reparto di "agenti volanti", addestrati a svolgere questa particolare mansione nell’ambito della prevenzione al terrorismo. Il rapace è infatti in grado di bloccare il drone con i suoi artigli, trasportandolo in un luogo lontano dalla folla.

Il Cantone è al momento in attesa di conoscere l’opinione dell’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria. Il Consiglio di Stato non si è per il momento pronunciato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

B52 6 anni fa su tio
Idea buona purche ritorni dal suo falconiere.

francox 6 anni fa su tio
Brutta idea. Più che una caccia al drone diventerebbe una caccia all'aquila.

bibis 6 anni fa su tio
spariamo non si facciano male alle zampette come Enrique Iglesias

francox 6 anni fa su tio
Tutto dipende dalla dimensione del drone..

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a francox
Eh.... dillo a me francox... :O) Ero la regina dei cieli e mi vogliono addestrare per ovviare alle incompetenze create dagli uomini.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... Ho dichiarato di essere obbiettrice di coscienza..... speriamo non mi trasferiscano nella PC.... ..... ropp de matt, ho pena finì da scvezzà l'ultim rivà e a gò già da nà "in guera" con un robò.... che fadiga vess al mund.... Scherzi a parte, se hanno creato un oggetto che non riescono a controllare; ne creino un altro che lo sappia fare e lasciamo stare le aquileeeeeeeeeeeeeeeeee ;-(((( Buona serata francox.... ;-))

sedelin 6 anni fa su tio
ottima idea!
NOTIZIE PIÙ LETTE