ZURIGO
02.06.17 - 13:140
Aggiornamento : 15:33

L'appuntamento di San Valentino finisce in tribunale

L'uomo le aveva dato 500 franchi per farsi bella in occasione dell'incontro di San Valentino. Lei accetta, ma all'ultimo momento disdice l'appuntamento. È guerra legale. Ora lui rivuole i soldi.

ZURIGO - La vicenda sta facendo parecchio discutere oltre Gottardo. È finita sui principali giornali svizzero tedeschi, pure sull'autorevole Tages Anzeiger. Una piccola vicenda che in realtà tocca nervi sensibili.

Un uomo dà 500 franchi a una donna per farsi bella in occasione della Festa di San Valentino: nuova acconciatura, rifarsi le unghie, comprarsi un bellissimo vestito. Insomma 500 franchi per rendere l’incontro romantico davvero invitante. La proposta in realtà arriva dalla donna con un sms. L’uomo accetta e dona i 500 franchi. Il giorno prima di San Valentino però la donna disdice l’appuntamento. Si è ricordata all’ultimo momento di avere un impegno con un’amica. Apriti cielo. L’uomo le ha chiesto di restituire i soldi. La vicenda  è finita davanti al Tribunale distrettuale di Horgen, il quale ha dato ragione alla donna. Secondo il pretore “l’operazione restauro” per San Valentino è da interpretare come un dono e quindi è giusto che un dono - seppur di 500 franchi - non venga restituito.

Un giudizio che è stato contestato dall’uomo, il quale ha deciso di rivolgersi alla Corte d’appello. Qui ha avuto maggior fortuna. Il tribunale d’appello ha riconosciuto che il Tribunale distrettuale di Horgen ha sottovalutato la questione e non ha preso seriamente in considerazione i diritti del ricorrente. Il caso è dunque stato rispedito al Tribunale distrettuale, che dovrà calarsi nuovamente  sulla restituzione dei 500 franchi.

La questione non si esaurisce ai 500 franchi. Risulta infatti che nel 2014 durante un litigio tra i due, la donna arrivò a strappare la t-shirt dell’uomo, magliettina che aveva pagato 15 franchi. L’ex amante rivuole pure i 15 franchi. E non è finita: l’uomo rivendica pure i soldi che lui aveva speso per farle fare lezioni di guida e quelli che le aveva dato per pagare gli interventi medici alla madre di lei.

In che rapporti siano oggi i due è facile immaginarlo. Durante la prima udienza, la donna aveva dichiarato che in realtà lei non era interessato all’uomo. Insomma una piccola vicenda, dicevamo, che finisce sui giornali e trova spazio perchè in fondo rappresenta un po’ il prototipo di tante situazioni in cui uomini arrivano a spendere e spandere per donne, per poi restare senza amore e senza soldi. 

Commenti
 
siska 2 anni fa su tio
Il signore ha fatto benissimo a denunciare la signora che si "era dimenticata di avere un'appuntamento con un'amica????" Benissimo la denuncia in questo pfui il gentil sesso!
SwissPitBull 2 anni fa su tio
i soldi se li scorda la lezione forse resta.... per qualunque cosa abbia donato quei soldi.... non é giusto che li rivoglia in dietro
curzio 2 anni fa su tio
@SwissPitBull Non è neppure corretto spillare soldi ad un ingenuotto...
Karma 2 anni fa su tio
Un'altra occasione per dire che alcuni uomini son proprio dei ........! Non si capisce bene in che situazione erano i due, ma se fossero stati insieme, dubito che lei gli avesse scritto di darle 500.- per farsi bella! Quindi è proprio fesso die volte se glieli ha dati! Magari l'ha capita ora!
Svizzeraefieradiesserlo 2 anni fa su tio
Lui è un pollo.
Frankeat 2 anni fa su tio
@Svizzeraefieradiesserlo Indubbiamente, ma lei possiamo definirla la femmina dello zoccolo?
curzio 2 anni fa su tio
@Frankeat Si potrebbe anche definirla "femmina del toro" in senso dialettale.
aquila bianca 2 anni fa su tio
@curzio Femmina del toro..... mumble mumble mumble.... Mà sà che la sà ciama; TORACIAPASÌ.... :O) Dimmi che ho indovinato e vinto un premio di 500fr.... Ciao curzio... fai una buona serata ;-)))
Frankeat 2 anni fa su tio
@curzio Nella versione francese è quella che ride sulla confezione del formaggino
curzio 2 anni fa su tio
@aquila bianca Vuoi un bonus nel quiz? ...bagaglio in romancio!
aquila bianca 2 anni fa su tio
@curzio ;-)))))))))))))))))))))))))))))) Ho imparato una parola in più.... ;O) ... tè sé tremendo quaicossssssssss.... ! Bona sairas.... ;-)))))) ...mà par che a sà dis iscì.... a tè po' anca coregium neh... ;o)
siska 2 anni fa su tio
In questo caso ha ragione l'uomo ed é corretto che la dama in questione restituisca i fr. 500.- e ci mancherebbe! Intanto perché la tipa é stata scaltra e balle che aveva già un' impegno. Purtroppo questo tipo di persona rincorre sempre e comunque il denaro nelle tasche maschili.
GI 2 anni fa su tio
Ma San Valentino non era il 14 febbraio 2017 ??? Ora è questa l'estate !!
GI 2 anni fa su tio
@GI intendevo "è quasi"....scusatemi
Orsettina 2 anni fa su tio
Ma se questa"poverina" era così cessa,perché se l è scelta???Per offenderla a suon di soldi??A quel depravato mentale gli sta bene!!!
aquila bianca 2 anni fa su tio
@Orsettina Prego.... ??? Dove hai letto che era "così cessa"..... ???? Da che fonte hai attinto per definirlo un depravato mentale.... ??? .... mi sa che sei un tantino confusa, e usi appellativi poco consoni al tema... ;-( Cordialmente....neh....
bubi_67 2 anni fa su tio
@Orsettina Cara Orsettina leggendo l'articolo a me è sembrato molto chiaro che la donna non è "cessa" come dici tu; ma questa secondo me fa la mignotta e lo fa pure in nero. Stai tranquilla che con questa "operazione" lei si tiene i soldi, ma chi non sapeva ora sa.... quindi di sicuro lei avrà tanti "nuovi amici"... ma non mi meraviglio se dovrà anche fare i conti anche con il fisco.
Frankeat 2 anni fa su tio
@aquila bianca abbiamo trova una femminista con le fette di salame sugli occhi
aquila bianca 2 anni fa su tio
@Frankeat Salam da tescta..... ;O) ..... fosse l'unica..... ;xD Ciao Frankeat.... buon pomeriggio ;-**
Frankeat 2 anni fa su tio
@aquila bianca altrettanto anche se ormai stiamo per tirar giù la serranda e andare a casa a goderci il weekend di pioggia :-)
Disà 2 anni fa su tio
L' avvocato ringrazia ....
aquila bianca 2 anni fa su tio
Una barzelletta recita; una donna ha bisogno di quattro animali per essere felice.... Uno stallone nel letto... Un cavallino rampante in garage... Una tigre nell'armadio... E un asino che paghi tutto questo.... ;O) .....lei l'asino lo ha trovato..... ;-))))))
elvicity 2 anni fa su tio
@aquila bianca l'aveva trovato
aquila bianca 2 anni fa su tio
@elvicity ;-))))))))))))))))) Ne troverà altri, i furbi la fanno da padrona in ogni parte del mondo... ;O) Buona giornata elvicity ;-)
rojo22 2 anni fa su tio
Piütost che töö na dona, mi töri la Gilera ....
pitone 2 anni fa su tio
...e noi qua a perder tempo a discutere sull'accordo di Parigi... che sciocchini...
elvicity 2 anni fa su tio
ha fatto bene, oltre la beffa anche un danno... nooo
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
GRIGIONI
6 ore
Brienz ogni anno scende a valle di un metro, il Cantone: «Vi aiuteremo»
La frazione grigionese abitata da un centinaio di anime si sposta in maniera costante, le autorità: «Situazione particolare»
SVIZZERA
7 ore
Noi i canali della Srg/Ssr sul digitale terrestre non li vediamo più, ma in Austria...
Ci riescono ancora (e pure in chiaro) grazie agli sforzi di un'emittente privata e il nullaosta dell'Ufcom: «Il blackout era dispiaciuto a tanti»
BERNA / RUSSIA
10 ore
Maurer e Putin concordano una cooperazione più stretta
Gli argomenti trattati? Relazioni bilaterali, temi economici e impegno politico della Svizzera a favore della pace
FOTO
SVIZZERA
11 ore
Prima di Rytz, le altre candidature "verdi" al Consiglio federale
La prima presentata ufficialmente fu quella di Cécile Bühlmann nel 2000 per subentrare ad Adolf Ogi
SONDAGGIO
BERNA
14 ore
Regula Rytz: «Pronta al Consiglio federale» e "punta" al posto di Cassis
La presidente dei Verdi svizzeri: «Plr? Un partito ampiamente sovrarappresentato» e propone una nuova "formula magica"
VAUD
15 ore
Assalti ai furgoni blindati: «Finché sulle strade gireranno certe somme...»
Canton Vaud nel mirino delle bande francesi: Un criminale di Lione fornisce l'identikit del rapinatore tipo: «Ha tra i 28 e i 42 ed ha un passato migratorio e spesso proviene dal Maghreb»
SVIZZERA
18 ore
Ruag International: ingresso in Borsa «probabilmente» nel 2023
Le attività di cyber-sicurezza del gruppo detenuto dalla Confederazione si trovano invece già in piena fase di cessione
FOTO
BASILEA CAMPAGNA
19 ore
Si accorge tardi del bimbo sulle strisce, bus provoca 4 feriti
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Bottmingen. Due persone sono state portate in ospedale
SVIZZERA
20 ore
Leuthard nel Cda del produttore di treni Stadler
L'ex Consigliera federale sarà eletta all'assemblea generale del 30 aprile prossimo: «Grazie alle sue competenze in materia di traffico e la sua esperienza politica rappresenta una risorsa importante»
SVIZZERA
22 ore
Quando la mamma ti stalkera sui social
E lo fa per proteggerti (dice) ma poi ti controlla anche il look. C'è chi lo trova ok, ma gli esperti sono categorici: «Piuttosto parlate con loro»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile