Cerca e trova immobili

SVIZZERA«800 volontari per aiutare i contadini di montagna»

04.05.17 - 10:31
Li cerca Caritas. Dovranno collaborare nelle faccende domestiche o partecipare alla produzione di formaggio nei periodi critici, soprattutto d'estate
Keystone
«800 volontari per aiutare i contadini di montagna»
Li cerca Caritas. Dovranno collaborare nelle faccende domestiche o partecipare alla produzione di formaggio nei periodi critici, soprattutto d'estate

BERNA - Caritas cerca 800 volontari per aiutare i contadini di montagna in situazioni critiche collaborando con loro, ad esempio, nelle faccende domestiche o partecipando alla produzione di formaggio. Il periodo più critico è l'estate, quando il lavoro di accumula.

A fine aprile, oltre 90 famiglie di tutta la Svizzera avevano richiesto il sostegno di Caritas, indica una nota odierna dell'organizzazione assistenziale. Dare una mano per almeno cinque giorni di fila permette alle famiglie contadine di cavarsela nei periodi di maggior occupazione, precisa il comunicato.

Quest'anno, stando ai dati di fine aprile, già 61 persone avevano prestato aiuto volontario. Ma tale numero è insufficiente. Caritas cerca infatti ancora entro fine anno almeno 800 persone dai 18 anni in su disposte a mettersi in gioco e a vivere un'esperienza diversa dal solito. Gli interessati non devono possedere conoscenze di base per svolgere la mansioni che verranno loro attribuite, si legge nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

splugen 6 anni fa su tio
che problema vi sarebbe a mandarci 800 asilanti ? per lo meno lavoreranno e impareranno qualcosa. pagati sono pagati da noi tutti, se lavorano sarà possibile risparmiare qualcosa dalle casse federali dove noi li versiamo.

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a splugen
Eppure prima degli asilanti mi piacerebbe mandarci 800 dei nostri teenager imbesuiti dagli smartphone.
NOTIZIE PIÙ LETTE