Cerca e trova immobili

ZURIGOLe donne UDC alle giovani socialiste: «Voi vi spogliate, noi lavoriamo»

06.04.17 - 19:38
Le giovani democentriste dicono la loro dissociandosi dalla manifestazione dello scorso 18 marzo: «Diffondono una falsa idea di oppressione femminile»
Le donne UDC alle giovani socialiste: «Voi vi spogliate, noi lavoriamo»
Le giovani democentriste dicono la loro dissociandosi dalla manifestazione dello scorso 18 marzo: «Diffondono una falsa idea di oppressione femminile»

ZURIGO - «Le giovani socialiste si levano i vestiti, le giovani dell'UDC invece lavorano, sono madri e vivono appieno la vita». Con questo slogan, la fetta più giovane delle quote rosa democentriste ha voluto dissociarsi dall’azione di protesta inscenata lo scorso 18 marzo a Zurigo. Per l’occasione, è stato creato un volantino in cui la foto simbolo di quella manifestazione, che ritraeva cinque donne a “petto nudo” che bruciavano i propri reggiseni, è stata combinata con quella di otto giovani esponenti UDC, siglando il tutto con una semplice domanda: «Tu da che parte stai?»

Una presa di posizione motivata dal fatto che «quanto fatto dalla presidente delle giovani socialiste e dalle sue colleghe non rappresenta le donne di questo paese», ha precisato Michelle Singer, presidente delle giovani UDC dell’Emmental, che accusa le socialiste di diffondere una «falsa idea di oppressione femminile», rappresentativa di un «femminismo di sinistra del tutto privo di ideologia».

Quell’azione è stata «un’offesa nei confronti di tutte le donne indipendenti e lavoratrici del paese. Donne che vivono prendendosi le proprie responsabilità; lavorano e studiano duramente; sono sempre presenti per i bisogni dei propri figli e vivono completamente la propria vita», ha affermato Singer. Donne che sarebbero quindi stufe di essere costantemente bollate come vittime quando questo non corrisponde più alla realtà dei fatti.

Una mossa che, a sorpresa, ha suscitato soddisfazione anche nella presidente delle gioventù socialista, Tamara Funiciello: «Volevamo stimolare il dibattito sulla questione femminista. È positivo che le giovani UDC abbiano deciso di esprimersi a proposito di un tema sul quale solitamente non spendono una parola».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 7 anni fa su tio
Hanno ragione. C'è chi lavora e chi mette in mostra la mercanzia per fame. E non di politica

MIM 7 anni fa su tio
1-0 per le ragazze xenofobe razziste e populiste. Anzi, la giuria all'unanimità vota 2-0 :-)

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Chissà perché le donne di sinistra sono sempre dei cessi mostruosi mentre quelle di destra in genere sono passabili? Non mi riferisco necessariamente alla foto, ma in generale.

Kama 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
ahaha ho pensato la stessa cosa :-P le SVP oltre a lavorare sono anche più fighe

tazmaniac 7 anni fa su tio
Beh, non è difficile scegliere. Sicuramente non con quelle babbione di sinistra. Senza ombra di dubbio destra is always the best...

Libero pensatore 7 anni fa su tio
Tante di queste signore sono pazienti dello stesso dietologo di Gobbi

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Sicuramente sono più guardabili di quelle a sinistra !

Libero pensatore 7 anni fa su tio
Risposta a beta
Certamente, questo mi pare evidente.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ecco, di sicuro fanno molto più danni in politica le UDC lavorando che le socialista spogliandosi... :-)))

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Vero, non c'è miglior modo di non fare danni che non fare niente, ma è anche vero che non facendo niente non si va da nessuna parte

mats13 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
E pensa se quelle socialiste lavorassero pure... peggio di un'epidemia di vaiolo.

moma 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
In questo caso, le signorine di sinistra escono sonoramente sconfitte, insomma, una bellissima autorete che ha fatto rumore. L'immagine che ne esce è di una mano sinistra mantenuta da quella destra. Chissà se effettivamente è cosi nella vita, chissà.
NOTIZIE PIÙ LETTE