SVIZZERA
15.03.17 - 08:470

Ladro ruba il pacco di Zalando da davanti alla porta e viene filmato

Il postino non avrebbe dovuto lasciarlo lì. La Posta: «Se l’errore è nostro ne risponderemo»

UZWIL (SG) - È una consegna andata proprio storta quella destinata a una sangallese che aveva ordinato un paio di scarpe su Zalando. Tutto è cominciato un mercoledì quando - dopo aver ricevuto un messaggio dalla Posta che l’avvisava che l’ordine sarebbe arrivato il giorno dopo - N.M. ha chiesto che il pacco fosse consegnato al più presto lunedì. Per qualche giorno, infatti, non sarebbe stata in casa. Quando, sabato, la donna ha fatto ritorno a Uzwil, tuttavia, davanti alla porta ha trovato il pacco di Zalando vuoto. Delle scarpe da 150 franchi che aveva ordinato neanche l’ombra.

A chiarire quanto fosse successo ci ha pensato la telecamera di sicurezza di cui dispone. Il pacco era stato lasciato davanti casa giovedì e, 20 minuti dopo, qualcuno aveva rubato le scarpe. «Il postino non può semplicemente appoggiare lì il pacco se non c’è nessuno», lamenta la donna, che è dell’avviso che la Posta, ora, debba rimborsarle i 150 franchi. A tal fine ha fatto denuncia.

«Di base il postino non può semplicemente lasciare un pacco davanti all’ingresso di un’abitazione», conferma Oliver Flüeler, portavoce del gigante giallo. Sul sito della Posta, ricorda, è possibile registrarsi e indicare una consegna alternativa nel caso in cui non si sia in casa: «Si può segnalare un vicino cui consegnare il pacco o un luogo dove lasciarlo», aggiunge Flüeler.

La vicissitudine di N.M. sarà indagata nel dettaglio: «Se l’errore è della Posta ne risponderemo», assicura il portavoce. Zalando, dal canto suo, consiglia di segnalare subito questi casi: se ne occuperà insieme alla Posta.



Commenti
 
Day Gulli 2 anni fa su fb
A casa hanno sempre suonato o pure mi lasciano i foglio per andare a ritirare in posta, mai lasciato un pacco fuori dalla porta.
Manuel Manny Pruiti 2 anni fa su fb
Borseggiando Zalando
Catarina Pereira 2 anni fa su fb
Annalisa Barba ahah
Annalisa Barba 2 anni fa su fb
? no comment
Martina Spinedi 2 anni fa su fb
Samira Di Rienzo tanto per
Samira Di Rienzo 2 anni fa su fb
??
Claudia Rizzo 2 anni fa su fb
Lamentable. La Poste encourage la criminalité. C'est ce qui s'appelle être complice non ? Et c'est même punissable par la loi non ?
Elena Meste 2 anni fa su fb
Oggi mi è arrivato un pacco di zalando lasciato fuori dalla porta di casa ???? per fortuna nessuno l ha rubato
Nicodemo Cannavò 2 anni fa su fb
Come ti capisco: continuo a dire alla posta di non lasciare pacchi fuori dalla porta e... ma il peggio è la DHL...
Tony Caragliano 2 anni fa su fb
Il problema dei pacchi di zalando è che i postini lasciano SEMPRE i pacchi fuori senza suonare
Georgi Stojanov 2 anni fa su fb
Bianca Russotti
Bianca Russotti 2 anni fa su fb
Giusto per restare in tema ?? spero non mi capiti mai?
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Ovviamente la posta deve risarcire in quanto la furbizia di molti postini nel fregarsene di come si consegna un pacco deve finire.
Amos Bianchi 2 anni fa su fb
Siete degenerati parecchio nei commenti, ✌
Bela Ribica 2 anni fa su fb
I pacchi di Zalando vengono sempre lasciati così se non trovano a casa il destinatario (davanti al portone o sopra la bucalettere).
Pamy Bernardi 2 anni fa su fb
Anche a me diverse volte il postino lasciava la mia posta (lettere e pacchi!) sulle scale della porta d'ingresso anziché nella mia buca-lettera o davanti alla porta del mio appartamento!! Non capisco sto loro comportamento. Se non hanno voglia di lavorare che cambiano mestiere!! ? Ho reclamato in Posta e non è mai più successo!! ?
Bruna Bralla 2 anni fa su fb
Quando ricevi un avviso di ritiro pacco , vai per ritirarlo , non lo trovano più perché " per sbaglio" è stato rimandato indietro che cosa ti viene da pensare ? Poi viene rintracciato e lo ritiri due giorni dopo ?????
Massimo Ferrantini 2 anni fa su fb
I pacchi vengono regolarmente lasciati davanti al portone...
Mervet Salijaj 2 anni fa su fb
E la colpa di chi sarebbe??? La para sarebbe capace di dare ancora la colpa alle persone che devono ricevere di aver lasciato il pacco in buca lettere per 1 ora magari ...questa storia deve finire devono lasciare un avviso in buca se la gente non è in casa e non lasciare pacchi in giro ..Deficente ??
Olga Ersoy 2 anni fa su fb
A me lasciano nel cassettone. I pacchi sono stati rubati ugualmente! Mi sono accorta quando vedevo che era aperto ed è vuoto... Ho chiesto di cetofonare se arriva il pacco, hanno fatto un paio di volte, poi basta. Purtroppo adesso i ladri girano da per tutto sapendo che la gente comanda le cose dal internet, più facile di così!!!
Giuliano Forlini 2 anni fa su fb
A me hanno lasciato il pacco nell'atrio del condominio, su di una mensola..fortuna che a nessuno è venuto in mente di prenderlo..ma di certo non è questo il modo di consegnare i pacchi
spank77 2 anni fa su tio
Scendere a prendere il pacco per il vicino - anziché fare gli acchiappa ladri ... - troppo complicato ?
tip75 2 anni fa su tio
non è pubblicità a Zalando ma una conferma che la posta fa schifo, anzi la posta è come il resto dei servizi tipo FFS
Nicklugano 2 anni fa su tio
@tip75 Ripeto la domanda: di chi fosse il pacco ha qualche importanza?
Nicklugano 2 anni fa su tio
@Nicklugano Stranamente, proprio oggi che Tio ha scoperto anche che Zalando è il marchio "più amato dai giovani" !! Non ti dice niente?
tip75 2 anni fa su tio
@Nicklugano è un disservizio della posta tutto qua, importa poco sia di chi fosse il pacco sia la compagnia che lo ha fornito
Romy Ribi 2 anni fa su fb
A Ligornetto i postini sono sempre stati al " TOP" ( prima e dopo la privatizzazione) ; complimenti!
Giuliana Tengattini 2 anni fa su fb
poco professionali forse si....ma pure ladri!
Nicklugano 2 anni fa su tio
Sconvolgente notizia di grandissima importanza... e naturalmente pubblicità gratuita alla Zalando. Di chi fosse il pacco ha qualche importanza?
Consuelo Ermani 2 anni fa su fb
A Rancate mai avuto problemi per fortuna: se il pacco entra nella buca lettere lo depositano all'interno altrimenti foglietto per il ritiro ?
Alessandro Giacomelli 2 anni fa su fb
E allora compratevi la roba nei negozi che la roba di zalando fa pure cagare.
Francesco Mgn 2 anni fa su fb
Il classico commento di chi non conosce l'argomento.
Alessandro Giacomelli 2 anni fa su fb
Francesco Mgn vai a lavorare alle poste
Angelo Renzullo 2 anni fa su fb
la questione è molto più semplice: io pago il trasporto alla Posta? bene: la Posta è responsabile del pacco dal momento in cui lo prende in mano a quando lo consegnerà o in buca sicura o nelle mani del destinatario. Altre balle non contano.
Laura Bernasconi 2 anni fa su fb
Ma cosa pretendete?? Quando era tempo di bloccare queste nuove rivoluzioni nessuno ha fatto niente. Tanto sará un ufficio o due.....tanto sara solo un postino....inutile piangere dopo che i buoi sono scappati dalla porta aperta. Chi a suo tempo ragionó ...togliamo lo statuto privilegiato di impiegato statale perché riservato agli Svizzeri, adesso pianga !!!! Le nostre eccellenze sono state smatellate !!!!!! Rendetevene conto !!!!!!
Igor Gutschen 2 anni fa su fb
meglio non entrare troppo nel merito delle eccellenze; i postini non sono l'eccellenza, e queste cose accadevano anche prima della privatizzazione. Il bigolo di turno passava e si fermava a ganassare al bar e si dimenticava di consegnare....per quanto mi riguarda i pacchi me li ritiro ai pickpost o mypost24...oramai i pickpost sono in tutti gli sportelli FFS o negozi vari, oppure ai mypost24 che sono aperti 24/24...in ufficio invece ricevo tutto tramite DHL, UPS
Laura Bernasconi 2 anni fa su fb
Igor Gutschen mi spiace contraddirti, ma fino al 1998 anno in cui hanno iniziato a smatellare il servizio pubblico che erano le PTT , la qualitá ha iniziato a sparire, hanno iniziato a mettere nei pisti dirigenziali ragazzini appena usciti da scuola che, nonostante grandi diplomi non sapevano niente della struttura lavorativa. E i risultati eccoli qua...... E ti parlo da ex dipendente, ognuno di noi sapeva per esempio tutto l'iter che faceva un pagamento, a partire dallo sportello fino al destinatario in meno di un ora. Prova adesso a rintracciare un pagamento ????? Ps. E chi non puo accedere ai pick post eccetera?????
Mi Pa 2 anni fa su fb
Condivido con Laura, dopo le PTT il servizio é peggiorato di anno in anno, con i tagli poi alcuni se ne fregano ancor di piú tanto sanno che perderanno il posto...
Romy Ribi 2 anni fa su fb
Igor Gutschen Hai messo tutti i postini nello steso sacco vedo, io ne conoscevo invece di molto bravi ai tempi delle PTT e ancora adesso. Dipende dell' onesta del postino ( a).
Mi Pa 2 anni fa su fb
Se il pacco dev'essere consegnato dietro firma del destinatario il postino non puó lasciare il pacco altrimenti si. A parte questo il discorso sul peggioramento dei servizi postali va ben oltre, anche agli sportelli....dopo le chiusure previste sará ancora peggio. C'era una volta la Posta Svizzera invidiata in tutto il mondo....una volta....
Ronnie Para 2 anni fa su fb
Igor Gutschen chissà te come eccelli nel tuo di lavoro :D.
Ronnie Para 2 anni fa su fb
Esatto Laura Bernasconi, poi quelli che si lamentano più di tutti sono quelli che magari alle votazioni premiano i liberali (quelli che in poche parole hanno rovinato tutto con le loro dottrine degli utili e della competitività). Tutti a lamentarsi ma i liberali sono sempre la maggior forza politica ad ogni votazione...
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Le eccellenze? Si usa questo termine per indicare i settori sanitari che eccellono diversi ospedali italiani non di certo per descrivere un lavoro che dovrebbe, ripeto, dovrebbe fare un postino. Ovviamente se vi erano stranieri apriti cielo..ma di fatto sono perfettamente autoctoni e leggendo i svariati commenti non perfettamente professionali.
Laura Bernasconi 2 anni fa su fb
Giulia Giovanna Zamborlin ma di cosa vorresti parlare???? Un lavoro fatto bene é un eccellenza, che lo faccia un semplice spazzino, ops operatore ecologico, o che lo faccia un professorone universitario. Un lavoratore onesto é sempre una risorsa ricordatelo. Cosa c'entrino poi qui gli ospedali italiani ?.?.? Lo sai solo tu. E comunque é un dato di fatto, che prima dell'introduzione di nuovi concetti, per l'impiegato era un vanto poter lavorare per lo stato e farlo bene. Adesso cara grazia santantoni se al max si presentano sul posto di lavoro.
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Apriti un vocabolario e scopri che significato ha il termine eccellenza. Mi sa che ne hai bisogno... Se per te l' eccelenza equivale ad un lavoro normale possiamo ben capire perché in ambito di eccellenze siamo davvero scarsi.
Laura Bernasconi 2 anni fa su fb
Tesoro mio un lavoro eseguito in modo eccellente é sempre e comunque eseguito in modo eccellente,per quanti vocabolari tu voglia sfogliare, se l'unica replica che ti é sovvenuta é quella sopra citata, vuol davvero stare a significare che avevo ragione ??????tusa par famela a mi che a scöra a sctudiavum aunmo Dante, Manzoni e co. Ga vör altro che ul vucabulari, agiunat cui parol inventee da chi che sa mia ur taglian ???????
Igor Gutschen 2 anni fa su fb
Laura Bernasconi i pagamenti li fai online; e sono sempre tacciabili; inoltre dopo 24 mesi legalmente non ti possono più contestare nulla. Pickpost è accessibile praticamente sempre, nel caso fai un fermo posta
Ronnie Para 2 anni fa su fb
Giulia Giovanna Zamborlin Il problema è che una volta il personale veniva selezionato e soprattutto formato nel suo lavoro. Ora più neanche quello, meno costa e meglio è. Non ti preoccupare che ci lavorano anche parecchi stranieri in Posta. E chi lavora in modo professionale e si impegna c'è ancora eccome. Per il resto l'unica cosa da fare è reclamare presso il servizio clienti...
Igor Gutschen 2 anni fa su fb
Ronnie Para io non chiedo lavoro a nessuno, il lavoro me lo sono creato, lavoro per stesso e non devo elemosinare lo stipendio a nessuno. Sicuramente non sarò l'eccellenza ma i postini perdonami come i ferrovieri come alcune altri personaggi che fanno certe mansioni, sono davvero l'inutilità in persona per la nostra società
Marco Scarlioni 2 anni fa su fb
Le persone INUTILI sono quelle che paghiamo NOI e sono a casa a fare un c....o dalla mattina alla sera, malgrado il lavoro per loro c'è ma non ne hanno voglia perché gli puzza di fatica!!!! Ma a prendere i $oldi dall'assistenza e girare con il macchinone quello non gli fa schifo!!! Mentre una persona come me INUTILE come dice lei, che si alza ogni santa mattina alle 04:40 ogni santa mattina NEVE ACQUA SOLE VENTO ECC... e va a lavorare non a ELEMOSINARE !!! Secondo lei è una persona INUTILE !!! P.F collegare il cervello prima di scrivere grazie !!! Mi scusi per lo sfogo ma da buon postino non lo accetto di prendere da una persona che non conosco un INUTILE A GRATIS !!!!
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Laura Bernasconi penso tu abbia ampliamente dimostrato la " non conoscenza" della lingua italiana e l' esatta antitesi del minimo criterio non di eccellenza ma di basilare uso del cervello umano. Non è un opinione ma un oggettiva sensazione che sovviene leggendo un tuo qualsiasi commento fra il grezzo ed il ridicolo oltre che grammaticamente e concettualmente imbarazzante.
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Ronnie Para La Posta ha privatizzato il suo servizio ed è entrata in borsa già anni fa. Ciò ha comportato una chiara scelta verso il fatturato a scapito del servizio. Non a caso anche loro assumono frontalieri ( autisti bus) pur di risparmiare grazie ad un dumping tanto legalizzato quanto conveniente in termini di guadagni. Ciò è da imputare principalmente alla globalizzazione di cui la Svizzera è un accesa sostenitrice. Probabilmente dietro ai postini ci sono servizi di appalto al ribasso. Ovvio che a rimetterci è il servizio. Ma c'è anche da rilevare che nel 2017 i servizi postali sono arcaici sia in Europa sia nel resto del mondo. Solo in Svizzera l' era digitale e la modernità stenta a prendere piede e ritarda i processi informatici di almeno 20 anni. Altrove in Europa le normali lettere con gli arcaici francobolli non sono più in uso da decenni, esiste la mail e per le raccomandate esiste la pec ( mail certificata valida ai fini legali). In Ticino ancora usano i fax e le impiegate ancora vanno a ritirare giornalmente kilate di corrispondenza perché un cv lo si invia con il francobollo e non con una mail, immediata sicura e gratuita. I pagamenti si effettuano on line da decenni e per i pacchi esistono i corrieri che per 5 euro vengono a casa ritirano il pacco e lo consegnano il giorno dopo a 1200 km di distanza. Dunque il problema è alla fonte, la posta come servizio è e dev' esser assolutamente sostituito , seppur con 30 anni di ritardo , se si vuole dirsi al passo con i tempi. Posso comprendere giusto gli over 80 che non usano le app e le pec per spedire raccomandate. Ma il restante della popolazione che si aggiorni !
Laura Bernasconi 2 anni fa su fb
Giulia Giovanna Zamborlin ?????????
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Igor Gutschen temo che il tuo scritto trasudi un po troppo egocentrismo. Forse è il caso di ricordare che qualunque lavoro purché onesto è stimabile. Anche l' associazione mafiosa fa parte dell' imprenditoria; non per questo è stimabile giusto perché indipendente. All' interno di una società non vi deve essere discrimazione di classe sociale ma un uguaglianza dettatata da una base: l' onestà.
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Laura Bernasconi vedo che giustamente ti sei data alle icone abbandonando le parole per ovvi motivi. Mi duole comunicarti che anch' esse risultano incomprensibili in quando non sono visibili.
Romy Ribi 2 anni fa su fb
Mi Pa ma chiediamoci...è colpa del lavoratore che si ritrova con dovere gestire un tempo sempre più stretto nel compiere le sue mansioni? Aumenta sempre di più lo stress e la competizione e ...malattie da stress! Come all'ospedale... personale che corre come cavalli senza neanche più il tempo di dialogare con i pazienti! Tutto nel nome di nuove norme nelle aziende... che devono fare profitti.
Debby D. Balest 2 anni fa su fb
Ho visto pure io pacchi di Zalando davanti all'entrata di casa, incustoditi.... quindi credo proprio che la posta debba rivedere bene la consegna dei pacchi...
Romy Ribi 2 anni fa su fb
Ma una volta se i pacchi non erano raccomandati venivano SEMPRE lasciati vicino alle buca lettere. Si vede che non ci si può più fidare; i disonesti sono in aumento?
Mi Pa 2 anni fa su fb
Vero Romy Ribi, i pacchi non raccomandati da sempre vengono lasciati, é la Societá ad essere cambiata; trovare qualcosa che non sia assicurato da lucchetto o chiave non vuol dire che sia automaticamente tuo... io ne ho giá sentite di tutti i colori, addirittura gente a cui é stato rubato una parte di bucato nella lavanderia in comune...nemmeno dei vicini ci si puó piú fidare....per la serie les miserables! ?
Romy Ribi 2 anni fa su fb
Mi Pa Hai perfettamente ragione...peccato, ma credo che la gente disonestà sia la minoranza.
mambo 2 anni fa su tio
Oltre che sbagliare a lasciare i pacchi incustoditi c"e da dire (anche se e" una piccola cosa ) che non ci sono più i postini di una volta . Erano ben vestiti quasi eleganti . Oggi vedi in giro dei postini ( non tutti ) mal vestiti mal pettinati che sembrano ...........e qui mi fermo !!
spank77 2 anni fa su tio
@mambo ...magari dovresti anche pensare che sono anche molto più stressati di una volta con probabile obiettivi (tempistiche di consegna) impossibili...prima di giudicare prova a metterti nei panni di chi critichi per un po di tempo...(P.S.: non sono un postino e non lavoro per la Posta)
Marzio Fontebasso 2 anni fa su fb
La colpa non è del postino ma della posta stessa , cristo , qui da noi continuano a cambiare i postini , una volta un postino aveva la sua zona fino alla pensione , oggi ogni settimana li spostano , come si può pretendere che poi in postino sappia fare il suo lavoro
Giulia Giovanna Zamborlin 2 anni fa su fb
Perché la professionalità di un postino è determinata dal giro che tratta? Che stai dicendo?!
Igor Gutschen 2 anni fa su fb
ma per favore; anche le aziende private ti spostano da Locarno a Lugano o Zurigo e, non è che ti puoi permettere di lavorare a metà solo perché non conosci quelle città suvvia
Marzio Fontebasso 2 anni fa su fb
Ma qualcuno di voi ha mai fatto il postino , mamcosa dovrei fare , tenere a mente milioni di strade e milioni di bucalettere , ma state scherzando
Marco Scarlioni 2 anni fa su fb
Sarebbe bello che venissero un giorno a fare un giro di recapito
Giuseppe Villani 2 anni fa su fb
Da me li lasciano sempre fuori e a terra, ho già reclamato 3 volte questa cosa ma purtroppo non hanno risolto il problema, il postino ancora continua a lasciarli fuori.
Beka Kuller Asllani 2 anni fa su fb
i postini non sanno fare il suo lavoro con tutto il rispetto,pure io avevo comandato qualcosa da un sito e mi e arrivato,lasciando il pacco sopra le buca lettera non mi sembra molto professionale ciò che fanno!! se io non avessi guardato di chi è sto pacco nemmeno sapevo che sarebbe stato mio! se il lavoro è stressante cambiate lavoro perché ci vuole molta prudenza.
Myriam Trentini 2 anni fa su fb
Sono finiti i tempi..........,
Myriam Trentini 2 anni fa su fb
Elena Ceschi 2 anni fa su fb
Da me sempre lasciano i pacchi fuori dalla porta
tip75 2 anni fa su tio
ahahha ridicola la posta, è chiaro che è colpa loro e daltronde non è un caso isolato, sempre fanno così
Melissa Spadone 2 anni fa su fb
Mariele van der Tas
Mariele van der Tas 2 anni fa su fb
C'est comme ça qu'on devrait faire pour des colis gratuits !
Trudy Ricciardi 2 anni fa su fb
Ps anche capitato che al centro di smistamento le riviste abbonamenti mensili ecc vengano "persi" a Riazzino....reclamato due volte e finalmente ricevo la mia rivista Davos! Due volte al centro di smistamento hanno tenuto le riviste...alla terza volta è arrivata nella sua busta ma aperta con un biglietto del postino che si scusava e che non lo aveva aperta lui ma da centro di smistamento è arrivata la busta aperta....la POSTA SVIZZERA...stiamo peggiorando sempre più!!!
Trudy Ricciardi 2 anni fa su fb
O lo consegnano ai vicini di casa...magari non li conosci neppure...oppure lo lascia lì sopra la bucalettere così te lo portano via...già capitato! ?
Andrea Fasani 2 anni fa su fb
Serena Ferrazzini fai attenzione che qua rubano anche i pacchi di Zalando ????
Serena Ferrazzini 2 anni fa su fb
No daiiii che deve arrivarmene uno proprio oggi ????
Denise Cognetti 2 anni fa su fb
Quante volte mi trovo il pacco fuori alla porta di casa? E il bello è che io sono in casa... ma non suonano MAI
Giuliana Tengattini 2 anni fa su fb
Ma il postino non suona due volte?
Denise Cognetti 2 anni fa su fb
Ma magariiiii!!
Ro Sauter-McDowell 2 anni fa su fb
Troppe volte mi capita che il postino lascia i pacchi fuori dal portone di casa e abitiamo in una zona che c'è tantissima gente che passeggia! Ho reclamato 3 volte ed è sempre la stessa storia!!!
Ciro Annovazzi 2 anni fa su fb
È la nuova politica de "La Posta". Io ho una casella postale e ho ricevuto una lettera che da marzo i pacchi non vengono più consegnati tramite avviso in casella ma sarà il postino a consegnarli a domicilio e, se non iscritti, saranno lasciati al domicilio con risultati che leggiamo sopra. Una domanda mi sorge spontanea.........mi chi le studia queste nuove strategie ? e perchè ??????
Romy Ribi 2 anni fa su fb
Devono risparmiare per fare sempre piu benefici
Igor Gutschen 2 anni fa su fb
fatti un indirizzo pickpost o mypost24, hai risolto il problema ed è pure più anonimo
Valentina Galimberti 2 anni fa su fb
Carlo Massaro
Gaea Nannini 2 anni fa su fb
Afra ?
Gjon Antonija Dashi 2 anni fa su fb
Pfhhh... non sapete gli errori di certe postina a Bodio. Manco la via azzeccano. Quindi le letterr o quant'altro va nelle bucalettere di altre persone..... ( 1 volta sí 2 no ) Eh Gjezofina Dashi ??
Valentina Galimberti 2 anni fa su fb
i postini fanno sempre qlo che vogliono a dir la verità...da me (non personalmente mah coi vicini) spesso nelle cassette si vedono i pacchi di zalando che entrano si nel scompartimento mah lo sportello non si chiude perchè è giusto come grandezza...spesso lasciano il foglietto di ritiro qnd tu sei a casa tranquillamente
TOP NEWS Svizzera
BULGARIA
6 min
Andava in Siria con un arsenale, cinque anni di carcere per uno svizzero
L'uomo, originario di Suhr (AG), era stato arrestato a bordo di un veicolo 4x4 alla frontiera tra Bulgaria e Turchia
SVIZZERA
1 ora
TCS: «Tassare i veicoli in base alle emissioni di CO2»
Il Touring Club ginevrino deve raccogliere 5300 firme
SVIZZERA
5 ore
«La libera circolazione è vitale per l'economia»
Dopo i sindacati, contro l'iniziativa dell'UDC oggi sono scese in campo anche le piccole e medie imprese
SVIZZERA
6 ore
L'inverno rientra dalla porta sul retro
Caldo da record ad inizio settimana, ma da mercoledì l'asticella dei gradi si abbasserà nuovamente, con neve in vista
SONDAGGIO
SVIZZERA
6 ore
Ci piacciono le carte di credito, ma non ci fidiamo del contactless
Il mezzo di pagamento è comunque sempre più apprezzato dagli svizzeri, come mostra l'annuale indagine di bonus.ch
VALLESE
8 ore
La truffa online che passa dalla carta prepagata
Dall'inizio dell'anno dei cybercriminali si sono intascati almeno 16'800 franchi ingannando diversi venditori privati
SVIZZERA
8 ore
Assistenti di volo in protesta: «Non vogliamo pernottare in Italia»
Il personale di cabina svizzero che si trova giornalmente a dover dormire a Milano non gradisce più questa situazione
SVIZZERA
8 ore
Il 2019? Per il vino elvetico è un'annata eccezionale
Ma il raccolto è stato più basso rispetto al 2018, che era stato da record
ZURIGO
20 ore
Dirigenti delle aziende cantonali: no al tetto da 1 milione di franchi all'anno
Il Gran Consiglio ha bocciato la richiesta del PS
GRIGIONI
1 gior
Coronavirus: guardia alta in vista della maratona di sci
Le istituzioni grigionesi sono pronte ad adottare le opportune misure in caso di diffusione della malattia nel cantone
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile