Cerca e trova immobili

SVIZZERALadro ruba il pacco di Zalando da davanti alla porta e viene filmato

15.03.17 - 08:47
Il postino non avrebbe dovuto lasciarlo lì. La Posta: «Se l’errore è nostro ne risponderemo»
Ladro ruba il pacco di Zalando da davanti alla porta e viene filmato
Il postino non avrebbe dovuto lasciarlo lì. La Posta: «Se l’errore è nostro ne risponderemo»

UZWIL (SG) - È una consegna andata proprio storta quella destinata a una sangallese che aveva ordinato un paio di scarpe su Zalando. Tutto è cominciato un mercoledì quando - dopo aver ricevuto un messaggio dalla Posta che l’avvisava che l’ordine sarebbe arrivato il giorno dopo - N.M. ha chiesto che il pacco fosse consegnato al più presto lunedì. Per qualche giorno, infatti, non sarebbe stata in casa. Quando, sabato, la donna ha fatto ritorno a Uzwil, tuttavia, davanti alla porta ha trovato il pacco di Zalando vuoto. Delle scarpe da 150 franchi che aveva ordinato neanche l’ombra.

A chiarire quanto fosse successo ci ha pensato la telecamera di sicurezza di cui dispone. Il pacco era stato lasciato davanti casa giovedì e, 20 minuti dopo, qualcuno aveva rubato le scarpe. «Il postino non può semplicemente appoggiare lì il pacco se non c’è nessuno», lamenta la donna, che è dell’avviso che la Posta, ora, debba rimborsarle i 150 franchi. A tal fine ha fatto denuncia.

«Di base il postino non può semplicemente lasciare un pacco davanti all’ingresso di un’abitazione», conferma Oliver Flüeler, portavoce del gigante giallo. Sul sito della Posta, ricorda, è possibile registrarsi e indicare una consegna alternativa nel caso in cui non si sia in casa: «Si può segnalare un vicino cui consegnare il pacco o un luogo dove lasciarlo», aggiunge Flüeler.

La vicissitudine di N.M. sarà indagata nel dettaglio: «Se l’errore è della Posta ne risponderemo», assicura il portavoce. Zalando, dal canto suo, consiglia di segnalare subito questi casi: se ne occuperà insieme alla Posta.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

spank77 7 anni fa su tio
Scendere a prendere il pacco per il vicino - anziché fare gli acchiappa ladri ... - troppo complicato ?

tip75 7 anni fa su tio
non è pubblicità a Zalando ma una conferma che la posta fa schifo, anzi la posta è come il resto dei servizi tipo FFS

Nicklugano 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
Ripeto la domanda: di chi fosse il pacco ha qualche importanza?

Nicklugano 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Stranamente, proprio oggi che Tio ha scoperto anche che Zalando è il marchio "più amato dai giovani" !! Non ti dice niente?

tip75 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
è un disservizio della posta tutto qua, importa poco sia di chi fosse il pacco sia la compagnia che lo ha fornito

Nicklugano 7 anni fa su tio
Sconvolgente notizia di grandissima importanza... e naturalmente pubblicità gratuita alla Zalando. Di chi fosse il pacco ha qualche importanza?

mambo 7 anni fa su tio
Oltre che sbagliare a lasciare i pacchi incustoditi c"e da dire (anche se e" una piccola cosa ) che non ci sono più i postini di una volta . Erano ben vestiti quasi eleganti . Oggi vedi in giro dei postini ( non tutti ) mal vestiti mal pettinati che sembrano ...........e qui mi fermo !!

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a mambo
...magari dovresti anche pensare che sono anche molto più stressati di una volta con probabile obiettivi (tempistiche di consegna) impossibili...prima di giudicare prova a metterti nei panni di chi critichi per un po di tempo...(P.S.: non sono un postino e non lavoro per la Posta)

tip75 7 anni fa su tio
ahahha ridicola la posta, è chiaro che è colpa loro e daltronde non è un caso isolato, sempre fanno così
NOTIZIE PIÙ LETTE