Cerca e trova immobili

TURGOVIA«Ma quale lupo. È il mio cane “Wolfi”»

14.03.17 - 14:54
Chiarito il mistero dell’avvistamento segnalato a Steckborn. La padrona dell’animale ha svelato il malinteso
lettore 20minuten
«Ma quale lupo. È il mio cane “Wolfi”»
Chiarito il mistero dell’avvistamento segnalato a Steckborn. La padrona dell’animale ha svelato il malinteso

STECKBORN - «I suoi movimenti mi hanno ricordato quelli di un lupo. Procedeva cauto, con la testa abbassata, proprio come un lupo che caccia», aveva raccontato martedì mattina un lettore di 20 Minuten, riferendo di un insolito incontro animale avuto venerdì scorso, durante una passeggiata a Steckborn, con il proprio husky.

Il 33enne, dopo aver avvistato il presunto lupo e averlo fotografato, aveva fischiato, facendolo fuggire. Il dubbio era legittimo. Avrebbe potuto trattarsi dell’animale responsabile della morte di numerose pecore a Hohentannen e a Uesslingen, e per il quale il canton Turgovia è in attesa dell’esito degli esami del DNA.

Così però non è stato. In seguito alla segnalazione, la padrona dell’animale ha rapidamente contattato la redazione di 20 Minuten, chiarendo tutto: «Quel “lupo” è in realtà il mio cane Wolfi Lui ama correre e giocare assieme ad altri cani», ha spiegato la donna, precisando di aver notato il 33enne che scattava le foto ma non aver dato troppa importanza alla cosa in quanto sono in molti ad immortalare l’animale, proprio per le sue sembianze da lupo.

Questa confusione non ha colto di sorpresa la padrona di Wolfi, che è ben al corrente delle vicende avvenute a Hohentannen e Uesslingen. Anche i cacciatori, come riferisce lei stessa, ogni tanto si fermano vicino al cortile di casa guardando l’animale in modo sospetto. «Wolfi è solamente un cane affettuoso che assomiglia a un lupo» racconta la donna, precisando inoltre che l’animale «è munito di collare e di regolare chip» sotto la pelle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE