Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELIl debutto della signora Burkhalter alla Croce Rossa

23.02.17 - 14:00
La nuova ambasciatrice ha partecipato questa mattina alla sua prima "missione"
Il debutto della signora Burkhalter alla Croce Rossa
La nuova ambasciatrice ha partecipato questa mattina alla sua prima "missione"

NEUCHÂTEL - Friedrun Sabine Burkhalter ha partecipato oggi alla sua prima "missione" in veste di nuova ambasciatrice della Croce Rossa svizzera (CRS). Con altri volontari, la moglie del consigliere federale Didier Burkhalter ha preso parte all'iniziativa "2 volte Natale" presso l'associazione cantonale della Croce Rossa di Neuchâtel.

La signora Burkhalter intende impegnarsi per promuovere l'opera dell'organizzazione umanitaria in Svizzera e all'estero. Interrogata dall'ats, la moglie del capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha dichiarato che «il ruolo degli ambasciatori è di dare maggior risalto alle azioni della Croce Rossa svizzera». Friedrun Burkhalter ha aggiunto di aver «cercato semplicemente di essere sé stessa».

L'anno scorso la nuova ambasciatrice ha già fatto visita a diversi progetti della CRS. «Le prestazioni della Croce Rossa, come le offerte di sostegno a favore delle famiglie o il servizio visite e accompagnamento, migliorano la vita delle persone e animano il loro quotidiano. Desidero dare il mio contributo affinché il maggior numero di cittadini venga a conoscenza di questi servizi e ne benefici», aveva spiegato la moglie del consigliere federale neocastellano in occasione della sua nomina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Se assomiglia al marito c'è da stare freschi.......
NOTIZIE PIÙ LETTE