Cerca e trova immobili

ZUGOPensionato si innamora online e si fa spillare 400mila franchi

08.02.17 - 12:24
L'uomo si è deciso a sporgere denuncia soltanto quando la donna ha interrotto i contatti
Fotolia
Pensionato si innamora online e si fa spillare 400mila franchi
L'uomo si è deciso a sporgere denuncia soltanto quando la donna ha interrotto i contatti

ZUGO - Un pensionato del canton Zugo è caduto in una "trappola romantica" sul web e ha trasferito una somma complessiva di 400mila franchi ad una donna del Ghana. L'uomo si è deciso a sporgere denuncia soltanto quando la donna ha interrotto i contatti.

Secondo quanto ha reso noto oggi la polizia di Zugo, l'anziano ha iniziato a contattare la donna un anno fa attraverso Skype. Nel corso della relazione virtuale, la donna è riuscita a farsi consegnare a più riprese dei soldi raccontando diverse storie.

Che si trattasse di malattie in famiglia o di 40 chilogrammi di oro ricevuti in eredità dopo la morte del padre, per i quali si trattava di pagare le imposte, l'anziano non ha esitato a rispondere alle richieste delle donna. Nemmeno l'intervento della sua banca, insospettita dalle numerose transazioni verso l'Africa è servito a qualcosa, scrive la polizia.

L'uomo si è deciso a denunciare la donna soltanto quando quest'ultima ha fatto perdere le sue tracce virtuali. Nel raccontare questa vicenda, la polizia lancia un appello contro i pericoli delle cosiddette "Romance Scam", le "truffe romantiche" sul web.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE