Cerca e trova immobili

GRIGIONITrasportano il loro abete da 6 metri... In bus

24.12.16 - 10:15
Due ragazzi sono saliti a bordo di un mezzo pubblico con un gigantesco albero di Natale. Hanno dovuto pagare un biglietto in più
lettore 20minuten
Trasportano il loro abete da 6 metri... In bus
Due ragazzi sono saliti a bordo di un mezzo pubblico con un gigantesco albero di Natale. Hanno dovuto pagare un biglietto in più

COIRA - «Albero di Natale XXL dentro un autobus a Coira», segnala un lettore ai colleghi di 20 Minuten. E invia una foto, che parla da sola.

Contattati, i proprietari dell'albero raccontano come sono andate le cose: «E' stata una scommessa», spiega un 18enne di Zizers (GR). Giovedì, infatti, lui e il suo amico hanno venduto degli abeti a Untervaz (GR). Tutti tranne uno, lungo 6 metri.

Da qui la scommessa, un po' folle, per farsi due risate. La gente sul posto ha promesso loro del denaro se fossero riusciti a trasportare l'albero da Untervaz a Zizers. Sfida accettata.

All'arrivo del bus, i giovani hanno issato l'albero nel veicolo. Il conducente ha accettato il trasporto eccezionale, ma ha chiesto loro di pagare un biglietto in più. «Abbiamo dovuto pagare una singola corsa. Ci è costata 3 franchi».

Questo ha suscitato l'ilarità dei passeggeri. Alcuni dei quali hanno scattato delle foto. L'autista, dal canto suo, ha detto di non aver mai visto nulla di simile in vent'anni.

Una volta giunti a destinazione i giovani non hanno addobbato l'albero, ma ne hanno tagliato qualche ramo per delle decorazioni. Se abbiano ottenuto i soldi della scommessa non è dato saperlo, ma è certamente una bella storia di Natale, questa, che racconteranno per molto tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE