Cerca e trova immobili

TURGOVIARicarica gratis a Lidl

22.12.16 - 09:29
Nuove colonnine in diversi supermercati appartenenti al gigante tedesco della grande distribuzione
Ricarica gratis a Lidl
Nuove colonnine in diversi supermercati appartenenti al gigante tedesco della grande distribuzione

WEINFELDEN - La mobilità elettrica è entrata ormai nella nostra quotidianità. Per questo Lidl Svizzera attrezza sempre più filiali con stazioni di rifornimento elettrico. Solo a dicembre 2016 se ne sono aggiunte nove, e nel 2017 ne seguiranno altre. In queste stazioni i clienti di Lidl hanno la possibilità di ricaricare gratuitamente i loro veicoli elettrici.

Lidl Svizzera comunica di avere avviato un programma di sostenibilità globale che prevede la promozione della mobilità elettrica e l'ulteriore sviluppo della sua rete di stazioni di rifornimento per biciclette e auto elettriche. Nel 2016 il suo investimento per tale infrastruttura si è attestato a circa 1.2 milioni di franchi. Dopo l'apertura di nove stazioni solo in dicembre, ora i clienti di Lidl possono contare già su dodici filiali dotate di colonnine di ricarica dove fare il pieno di verde gratuitamente.

Il Direttore di Lidl Svizzera Georg Kröll dichiara: «Abbiamo dotato di stazioni di rifornimento elettrico prima di tutto filiali in aree cittadine, come Winterthur, Kloten, Dübendorf o Frauenfeld. Nel 2017 amplieremo la nostra rete, coinvolgendo anche aree rurali. Dai nostri clienti riceviamo tanti riscontri positivi e le colonnine già esistenti vengono usate molto. Questo ci dimostra che le stazioni soddisfano un bisogno presente.»

Energia elettrica da fonti rinnovabili proprie

In linea con il suo programma di sostenibilità globale, Lidl Svizzera dal 2014 punta sull'elettricità da fonti rinnovabili e dota di impianti fotovoltaici sempre più filiali, dando priorità a quelle che dispongono di una stazione di rifornimento elettrico. Lidl infatti ritiene logico produrre la corrente proprio lì dove viene utilizzata. Circa l'85% dell'energia generata dagli impianti fotovoltaici di Lidl è impiegato per uso proprio, il rimanente viene ceduto alla rete locale.

Filiali Lidl dotate di stazioni di rifornimento elettrico:

Altendorf 8852 Zürcherstraße 68 Dübendorf 8600 Im Schörli 20 Frauenfeld 8500 Langfeldstraße 70 Jona 8645 Feldlistraße 5 Kloten 8302 Schaffhauserstraße 163 Oberglatt 8154 Lägernstraße 4 Pfäffikon ZH 8330 Schützenhausstraße 7 Schlieren 8952 Reitmenstraße 5 Volketswil 8604 Müllerenstraße 5 Wädenswil 8820 Steinacherstraße 147 Winterthur 8409 Im Schönengrund 3 Winterthur 8406 In der Au 10

I

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE