GRIGIONI
15.12.16 - 10:030

Mondiali di sci a St. Moritz, vietati i droni

COIRA - Durante i mondiali di sci alpino di St. Moritz gli spazi aerei della località engadinese e di Zuoz saranno chiusi per elimodelli, aeromodelli e droni. La decisione è stata presa dal governo grigionese per motivi di sicurezza.

I mondiali di sci alpino sono uno degli eventi sportivi di maggiore richiamo a livello internazionale, si legge in un comunicato odierno dell'esecutivo. Per tale ragione, durante il periodo di svolgimento è previsto un traffico aereo più intenso nell'area di St. Moritz e intorno all'aerodromo di Samedan.

Oltre a ciò, l'evento attirerà grande attenzione mediatica, che potrebbe portare all'utilizzo massiccio di droni da parte di rappresentanti dei media e privati. L'impiego di tali oggetti può comportare rischi notevoli per gli atleti, gli ospiti e gli spettatori nonché per il traffico aereo.

Per queste ragioni lo spazio aereo rimarrà chiuso da lunedì 6 febbraio 2017 (ore 8) a domenica 19 febbraio (ore 24) per gli apparecchi volanti con un peso complessivo fino a 30 chilogrammi.

TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile