Cerca e trova immobili

GRIGIONIMondiali di sci a St. Moritz, vietati i droni

15.12.16 - 10:03
Mondiali di sci a St. Moritz, vietati i droni

COIRA - Durante i mondiali di sci alpino di St. Moritz gli spazi aerei della località engadinese e di Zuoz saranno chiusi per elimodelli, aeromodelli e droni. La decisione è stata presa dal governo grigionese per motivi di sicurezza.

I mondiali di sci alpino sono uno degli eventi sportivi di maggiore richiamo a livello internazionale, si legge in un comunicato odierno dell'esecutivo. Per tale ragione, durante il periodo di svolgimento è previsto un traffico aereo più intenso nell'area di St. Moritz e intorno all'aerodromo di Samedan.

Oltre a ciò, l'evento attirerà grande attenzione mediatica, che potrebbe portare all'utilizzo massiccio di droni da parte di rappresentanti dei media e privati. L'impiego di tali oggetti può comportare rischi notevoli per gli atleti, gli ospiti e gli spettatori nonché per il traffico aereo.

Per queste ragioni lo spazio aereo rimarrà chiuso da lunedì 6 febbraio 2017 (ore 8) a domenica 19 febbraio (ore 24) per gli apparecchi volanti con un peso complessivo fino a 30 chilogrammi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE