Cerca e trova immobili

LUCERNAColletta natalizia per il Caritas Baby Hospital

21.11.16 - 16:41
Alla fine di ogni anno, durante la Messa di Natale, le parrocchie svizzere raccolgono le offerte per Aiuto Bambini Betlemme
Colletta natalizia per il Caritas Baby Hospital
Alla fine di ogni anno, durante la Messa di Natale, le parrocchie svizzere raccolgono le offerte per Aiuto Bambini Betlemme

LUCERNA – Ogni anno, con la colletta natalizia a favore di Aiuto Bambini Betlemme, vengono raccolti due milioni di franchi.

L’Associazione gestisce il Caritas Baby Hospital di Betlemme in Cisgiordania, che cura ogni anno circa 40ꞌ000 piccoli pazienti, indipendentemente dalla loro origine o religione. 

Il personale del Caritas Baby Hospital di Betlemme è sempre presente quando un bambino malato ha bisogno di un medico, una madre di qualcuno a cui confidare le sue preoccupazioni o quando un bimbo disabile necessita di cure particolari.

Il Caritas Baby Hospital, unico ospedale pediatrico della Palestina assicura inoltre una formazione in medicina pediatrica e in servizi infermieristici a giovani di ambo i sessi, dà lavoro a 220 dipendenti e crea così prospettive per un futuro migliore e per una vita dignitosa nel luogo in cui Gesù si è fatto uomo. Per la popolazione di Betlemme e dintorni, l’Ospedale sta pe cure, attenzione e, per tanti, anche per sostentamento.

La Conferenza dei Vescovi svizzeri e le Chiese svizzere sostengono questo importante lavoro, raccogliendo nel periodo natalizio offerte per l’Ospedale. Il 27 novembre prossimo, alle ore 10.15, nella cattedrale di Friburgo, ci sarà una messa che darà il via all’iniziativa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE