Cerca e trova immobili

BERNAArriva il cioccolato che allevia i dolori del ciclo

09.11.16 - 16:02
Una tavoletta di cioccolata studiata per alleviare i dolori mestruali in modo naturale. Un'idea svizzera
Fotolia
Arriva il cioccolato che allevia i dolori del ciclo
Una tavoletta di cioccolata studiata per alleviare i dolori mestruali in modo naturale. Un'idea svizzera

BERNA - Una tavoletta di cioccolata studiata per alleviare i dolori mestruali in modo naturale. È un'idea del pasticcere svizzero Marc Widmer che ha messo a punto una ricetta con virtù antidolorifiche, almeno secondo le indicazioni del suo creatore.

La cioccolata 'terapeutica', battezzata 'Frauenmond' (luna femminile, marchio with Love), contiene il 60% di cacao e 17 erbe raccolte sulle montagne svizzere.

I flavonoidi del cacao, associati alle sostanze benefiche delle erbe, rafforzano la produzione di serotonina che agisce positivamente sull'umore. A ciò si aggiunge che la cioccolata - che sarebbe meglio consumare almeno al 75% di cacao, secondo i nutrizionisti - è naturalmente ricca di magnesio, minerale di cui sono accertati gli effetti positivi durante le mestruazioni per le capacità antinfiammatorie e calmanti.

Per dosare gli ingredienti il pasticcere ha lavorato insieme a un fitoterapeuta. Il prodotto ottenuto non è ovviamente un farmaco e non ha controindicazioni. Unico neo il prezzo, considerando che una tavoletta da 100 grammi viene venduta a 12,50 franchi, contro il costo di una buona tavoletta di fondente, comunque ricca di flavonoidi e magnesio, di meno della metà.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Bisogna mandarne una ta oletta alla Hilary... hi hi hi

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ma la Clinton il ciclo non ce l'ha più da un pezzo o certe cose non le sai??

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Certo che si veloce a capire le battute tu... :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE