Cerca e trova immobili

BERNAMobile FFS, il biglietto in due clic

01.11.16 - 09:13
La nuova app permetterà inoltre una consultazione personalizzata dell’orario e integrerà informazioni in tempo reale su ritardi e modifiche
Mobile FFS, il biglietto in due clic
La nuova app permetterà inoltre una consultazione personalizzata dell’orario e integrerà informazioni in tempo reale su ritardi e modifiche

BERNA - Mobile FFS, scaricata oltre 7,5 milioni di volte, è una delle app più utilizzate sul territorio svizzero. A partire da oggi l’app è disponibile per i sistemi iOS e Android in una versione completamente nuova, che permetterà una consultazione dell’orario semplice e personalizzata e l'acquisto di biglietti attraverso due semplici clic. Tutti i biglietti acquistati sul sito ffs.ch inoltre vengono automaticamente trasmessi allo smartphone.

Informazioni in tempo reale - Una volta acquistato un biglietto, l’assistente di viaggio digitale informa costantemente e in tempo reale i clienti su orari e binari di partenza, ritardi, modifiche di binari ed eventuali perturbazioni. L’assistente di viaggio può essere attivato anche se non è stato acquistato un biglietto, semplicemente sfiorando un collegamento sullo schermo.

Mobile FFS in cifre - Dalla sua introduzione nel 2008 Mobile FFS è stata scaricata 7,5 milioni di volte. La app conta oltre 3 milioni di utenti regolari e, attraverso essa, vengono venduti ogni giorno circa 50mila biglietti. Nel primo semestre del 2016 le FFS hanno venduto, tramite Mobile FFS, il 50 per cento di biglietti in più rispetto all’anno precedente.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE