Cerca e trova immobili

ARGOVIAPolitico PPD pesca uno squalo alle Mauritius, e il web lo sotterra

13.10.16 - 22:12
L'animale era una specie protetta. Lui (che se l'è cucinato con le patate): «Ho sfamato tutta l'isola, erano tutti contenti»
Politico PPD pesca uno squalo alle Mauritius, e il web lo sotterra
L'animale era una specie protetta. Lui (che se l'è cucinato con le patate): «Ho sfamato tutta l'isola, erano tutti contenti»

AARAU - Prima di postare su Facebook il bottino delle proprie battute di pesca il politico argoviese Reto Schmid (PPD) ci penserà sicuramente un pochino di più. Gli scatti della sua pesca esagerata alle Mauritius, infatti, hanno finito per creargli dei bei grattacapi. 

Schmid, che si era originariamente imbarcato per una partita al tonno, ha finito per trovarsi attaccato all'amo qualcosa di ben più mordace: uno squalo longimano (o pinna bianca). Invece che liberarlo ha preferito ucciderlo e cucinarselo con contorno di fragranti patatine.

Sui social, questo suo exploit ha indignato moltissime persone. L'animale, infatti, è una specie protetta. «Assassino», «mi fai vomitare», «Preso all'amo non significa che tu lo debba per forza uccidere, lo puoi lasciare libero senza problemi», hanno commentato gli internauti.

La linea difensiva, che a ottobre entrerà fra le fila del gran consiglio cantonale, è stata inizialmente un po' raffazzonata: «Io stavo cacciando del tonno, è vero che è morto ma lo abbiamo mangiato tutto... con questo pasto abbiamo reso felici diverse persone sull'isola».

Malgrado la risposta, però, il fiume di insulti ha continuato a ingrossarsi. Schhmid ha quindi ritrattato con scuse formali: «Ho fatto uno sbaglio di cui non mi sono immediatamente reso conto. Chiedo scusa. Ho telefonato ad Alex Smolinsky di Sharkproject International, seguirò i suoi consigli per sostenere la protezione di questi animali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leopoldo 7 anni fa su tio
vecchi proverbio cinese se qualcuno a fame non dargli il pesce da mangiare ma insegnalgli a pescare .

Melek 7 anni fa su tio
Io veramente vorrei la ricetta... :-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Melek
;-))))))) Eh.... ma stelin, prima devi avere l'ingrediente principale.... ;o) Io non l'ho trovato nel reparto ittico della Migros.... ;xD Buon pomeriggio Melek ;-))

Melek 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
;-)

pillola rossa 7 anni fa su tio
Anche i ppd sono una specie protetta

F.Netri 7 anni fa su tio
Caspita! Sembra che ora non si possa più neanche pescare.

neuropoli 7 anni fa su tio
e che diamine mica ha ammazzato una persona! e poi ha sfamato altre persone che hanno apprezzato il gesto. per me ha fatto bene alla faccia di tutti sti buonisti del c...o.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Si fa presto a dire ha "sfamato"... Negli oceani lo squalo è all'apice della catena alimentare e svolge le funzioni di cacciatore e spazzino. Questo significa che di qualsiasi porcheria inquinante presente nel mare, lo squalo è l'animale che assorbe di più. "Gli squali" sono comparsi negli oceani più di 4oo milioni di anni fa superando indenni glaciazioni e innalzamenti delle temperature. Oggi rimane un decimo degli squali che popolavano i mari solo 3o anni fa.... Una volta pescato lo squalo, il nostro avrebbe dovuto avere le OO di infilargli il braccio in gola per sfilare l'amo invece di ammazzarlo. Non è dandolo da mangiare a della gente che sicuramente non stava morendo di fame che la sua ignoranza e la sua mancanza di coraggio trovano giustificazione.

vulpus 7 anni fa su tio
Chiaro che la tessera partitica potrebbe influire sul giudizio. E se fosse stato in compagnia di un PLR e di un PS, la notizia sarebbe stata censurata ? Una non notizia.

navy 7 anni fa su tio
Aldilà della provenienza politica.............una pena infinita. L'informazione oggi c'è. Che la caccia allo squalo (come altre specie) sia una COSA da NON FARE, lo sanno anche i bambini alle elementari............ Poi però che succede? Uomini politici e/o altri balordi più o meno noti si fanno riprendere con la mano nel sacco (nel mare in questo caso)!!!! Definirlo un asino ed un tamarro viene censurato da TIO e considerato offensivo o va bene?

SosPettOso 7 anni fa su tio
UDC è UDC in italiano e francese mentre diventa SVP in tedesco. A dipendenza che il traduttore/articolista abbia letto l'articolo in tedesco (CVP) o in francese (PDC), la versione italiana si chiama PPD.

red 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Grazie per la segnalazione!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
aha ana aha questi qja dell'udc non ne fanno una giusta... :-)))

paola_65 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
soprattutto quando sono del PPD :)
NOTIZIE PIÙ LETTE