Cerca e trova immobili

BERNADifesa, ricerca e collaborazione industriale tra Svizzera e Italia

08.09.16 - 08:23
Sono questi i punti discussi nell'incontro tra il segretario generale della Difesa italiano, generale Magrassi e la segreteria generale del DDPS e il capo dell'armamento svizzero, Sonderegger
Difesa, ricerca e collaborazione industriale tra Svizzera e Italia
Sono questi i punti discussi nell'incontro tra il segretario generale della Difesa italiano, generale Magrassi e la segreteria generale del DDPS e il capo dell'armamento svizzero, Sonderegger

BERNA - Il 6 e 7 settembre scorsi il segretario generale della Difesa e direttore degli armamenti italiano, generale S.A. Carlo Magrassi, si è recato in visita a Berna presso la segretaria generale del DDPS, Natalie Falcone-Goumaz, e il capo dell’armamento svizzero, Martin Sonderegger. I colloqui vertevano sulla collaborazione corrente tra le due autorità responsabili in materia di acquisti e sulla pianificazione degli investimenti a medio e lungo termine.

Come riferisce il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, il segretario generale della Difesa e direttore degli armamenti italiano, generale S.A.  Carlo Magrassi, la segretaria generale del DDPS Nathalie Falcone-Goumaz e il capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger si sono incontrati a Berna il 6 e 7 settembre scorsi. L’incontro bilaterale aveva come scopo uno scambio sulla collaborazione corrente tra le rispettive autorità responsabili degli acquisti e la pianificazione degli investimenti a medio e lungo termine.

I partecipanti all’incontro hanno discusso anche in merito ai processi di armamento in generale, alle possibili opportunità di collaborazione bilaterali nel settore degli acquisti e della ricerca e alla collaborazione con l’industria. Il programma prevedeva anche una visita alla ditta Ruag Aviation di Emmen.

La delegazione svizzera era composta, oltre che dalla segretaria generale del DDPS e dal capo dell’armamento, anche da Bruno Rösli, capo della sezione Affari strategici e internazionali della Politica di sicurezza del DDPS, e da Hans Jörg Feller, responsabile del settore di competenza Sistemi terrestri di armasuisse.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE