Cerca e trova immobili

BERNALa Reitschule chiude i battenti

09.07.16 - 20:09
Sulle porte dell'edificio compare la scritta: "Per noi, la situazione attuale è insostenibile e non abbiamo più voglia di essere uno spazio di libertà di cui nessuno si prende cura"
La Reitschule chiude i battenti
Sulle porte dell'edificio compare la scritta: "Per noi, la situazione attuale è insostenibile e non abbiamo più voglia di essere uno spazio di libertà di cui nessuno si prende cura"

BERNA - La Reitschule di Berna chiude i battenti fino a nuovo avviso. La notizia è stata pubblicata oggi senza preavviso sul profilo Facebook del centro alternativo. È anche stata affissa sulle porte dell'edificio."Per noi, la situazione attuale è insostenibile e non abbiamo più voglia di essere uno spazio di libertà di cui nessuno si prende cura", affermano i responsabili. La piazza antistante il centro alternativo è diventata negli ultimi anni "il punto di cristallizzazione dei problemi sociali" che però non sono direttamente collegabili con la Reitschule. "Non possiamo e non vogliamo assumerci queste responsabilità", afferma il collettivo.

I gestori della Reitschule criticano in un comunicato la politica fallimentare di Città, Cantone e Confederazione per quel che concerne la vita notturna, la sicurezza, la droga e l'asilo. Le attività previste nei prossimi giorni sono state annullate.

Disordini si verificano regolarmente fuori dal centro alternativo, situato vicino alla stazione ferroviaria di Berna. Nel marzo scorso, undici agenti di polizia sono rimasti feriti quando le forze dell'ordine hanno effettuato un'operazione contro il traffico di droga nella zona. Nel 2015, ci sono stati 42 casi di violenza e minacce contro gli agenti di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Benissimo!! Era ora!!

F.Netri 7 anni fa su tio
Queste topaie dovrebbero essere chiuse a prescindere.

nordico 7 anni fa su tio
Buona idea. Meditate, molinari, meditate.
NOTIZIE PIÙ LETTE