Cerca e trova immobili

BERNAI politici corrono sotto la pioggia

16.06.16 - 12:23
Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 137 chilometri
I politici corrono sotto la pioggia
Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 137 chilometri

BERNA - Nonostante la pioggia più di 30 politiche e politici oggi hanno partecipato alla 15esima edizione della corsa per i parlamentari «Parlamotion», che si tiene sulla Kleine Schanze ad ovest di palazzo federale. Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 137 chilometri.

Alle 6.30 il Consigliere nazionale Jürg Stahl, presidente del gruppo parlamentare Sport, ha dato il segnale d’avvio per il percorso nei pressi di palazzo Federale e la Kleine Schanze a Berna. Nei 20 minuti a disposizione sono stati percorsi in totale non meno di 137 chilometri. Oltre ai politici erano della partita anche rappresentanti dei servizi del Parlamento e della città e del Cantone di Berna.

Qui di seguito uno sguardo d‘insieme sulle frazioni che si sono rivelate le più sportive in occasione di questa corsa per parlamentari (la percentuale indica la quota di partecipanti in relazione al totale di iscritti alla frazione): 1. PBD 28,57 %. 2. PPD 26,66 %.  3. PLV 14,28 % 4. PS 13,63 %. 5. UDC 8,82 %.

Il Consigliere nazionale Jürg Stahl, che ha preso parte alla corsa dopo aver dato il via, si è detto soddisfatto dell’ardore mostrato così di buon’ora dalle colleghe e dai colleghi parlamentari: «non si limitano a discutere e decidere sullo sport e sulla sua promozione in Parlamento, ma lo praticano attivamente.» Il warm up prima della partenza è stato guidato da specialisti dell'Istituto di scienza dello sport dell'Università di Berna e dell'Ufficio federale dello sport UFSPO.

La Parlamotion è organizzata da Jürg Stahl e Matthias Remund, Direttore dell’Ufficio federale dello sport UFSPO. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE