Cerca e trova immobili

ZURIGONarcotizzata l'elefantessa Druk dello zoo di Zurigo, aveva 49 anni

03.05.16 - 16:28
Druk era arrivata a Zurigo nel 1968, quando aveva 18 mesi di vita
Narcotizzata l'elefantessa Druk dello zoo di Zurigo, aveva 49 anni
Druk era arrivata a Zurigo nel 1968, quando aveva 18 mesi di vita

L'elefantessa Druk, 49 anni, è stata narcotizzata oggi allo Zoo di Zurigo. Il veterinario è intervenuto questa mattina dopo aver constatato che il pachiderma non era più in grado di rimettersi in piedi con la proprie forze.

Dopo la sua morte, i guardiani hanno dato la possibilità agli altri elefanti di rendergli un'ultima visita, come avviene anche in natura, indica lo Zoo in una nota.

Druk, che con i suoi 49 anni era la decana fra tutti i mammiferi dello zoo, si era resa protagonista due settimane fa di un insolito intervento di salvataggio. L'elefantessa, ormai cieca, era caduta in seguito ad un urto ricevuto da un altro elefante. Per risollevarla erano intervenuti i pompieri con una gru.

In quell'occasione i responsabili dello Zoo avevano avvertito che in caso di nuove complicazioni l'animale sarebbe stato soppresso per mettere fine alle sue sofferenze.

Druk era arrivata a Zurigo nel 1968, quando aveva 18 mesi di vita. Non ha mai procreato, ma all'interno del gruppo degli elefanti ha assunto l'importante ruolo di "zia" dei giovani pachidermi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yarkin17 7 anni fa su tio
Speriamo vadano a prenderne un altro in africa per rimpiazzarlo!

TI.CH 7 anni fa su tio
O uomo saresti contento di vivere segregato in un esiguo spazio e mentre altri fanno soldi a spese della tua libertà? Io credo di no! allora rifletti CO......!

mambo 7 anni fa su tio
ciao Druk adesso sei libera R.I.P.

Diablo 7 anni fa su tio
Gli animali devono poter vivere liberi nel loro ambiente...noi uomini abbiamo distrutto questo pianeta con la nostra arroganza e supponenza

Lucauno 7 anni fa su tio
Mi spiace per Druk. Se non ha goduto della sua libertà, perlomeno ha salvato le zanne.

moonie 7 anni fa su tio
finalmente è tornata libera, oltre 46 anni di prigionia, privazione della libertà e di mancato rispetto delle proprie esigenze etologiche... l'ergastolo per gli umani dura meno

Diablo 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
:( concordo con te

Hardstyler617 7 anni fa su tio
R.i.p!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE