Cerca e trova immobili

GERMANIA«La formazione è fondamentale per la Svizzera»

15.03.16 - 11:26
Schneider-Ammann ha parlato della trasformazione digitale alla CeBIT 2016
Tio.ch
«La formazione è fondamentale per la Svizzera»
Schneider-Ammann ha parlato della trasformazione digitale alla CeBIT 2016

HANNOVER - Mi sposto quasi mille chilometri a nord per raccontare ai lettori di tio.ch e 20 minuti delle novità della CeBIT (fiera più grande del "digital business") e chi mi trovo davanti? Il nostro presidente della confederazione Johann Schneider-Ammann.

Nel discorso di introduzione ad una conferenza sulla trasformazione digitale, Schneider-Ammann sottolinea l'importanza della formazione per la Svizzera. Il Politecnico federale di Zurigo (ETH) si presenta alla CeBIT infatti come una delle scuole nei top cinque mondiali. Altri 50 espositori svizzeri presentano le loro novità su un'area di 1500 metri quadrati, la "Swiss pavillon arena". Schneider-Ammann con la canceliera tedesca Angela Merkel visiterà oggi gli stand della CeBIT. Si dice molto contento di aver trovato una soluzione per la Svizzera di fare di nuovo parte dei programmi europei horizon 2020.

La Germania, conferma la ministra per la formazione e ricerca Prof. Dr. Johanna Wanka, vede nella Svizzera un partner importante nell'attuale trasformazione digitale.
La Svizzera è all'avanguardia in questo campo. Solo due esempi: il world wide web è stato inventato al CERN vicino Ginevra e la centrale di ricerca di Google più grande fuori degli stati uniti si trova a Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE