Cerca e trova immobili

ZURIGO«Ripuliremo l'immagine della Fifa»

26.02.16 - 20:53
Sono le parole di Gianni Infantino nella sua prima conferenza stampa da nuovo presidente della Federazione internazionale di calcio
«Ripuliremo l'immagine della Fifa»
Sono le parole di Gianni Infantino nella sua prima conferenza stampa da nuovo presidente della Federazione internazionale di calcio

ZURIGO - «Riporteremo il calcio nella Fifa e la Fifa nel calcio, è quello che vogliamo fare, ripulire l'immagine della Fifa e fare in modo che tutti siano felici di quello che faremo». Sono le parole di Gianni Infantino nella sua prima conferenza stampa da nuovo presidente della Federazione internazionale di calcio.

«Mi rivolgo allo staff della Fifa, hanno vissuto un periodo molto difficile ma conto su di loro, credo in loro e insieme faremo grandi cose - continua - Mi rivolgo poi alle Federazioni, alle leghe, ai club, ai giocatori e ai tifosi, a tutti loro dico che sarete orgogliosi della Fifa, di quello che la Fifa farà per il calcio».

«Entriamo in una nuova era, è stato un Congresso importante dove alcune riforme sono state approvate e dove è stato eletto un presidente che implementerà queste riforme perché la reputazione della Fifa torni al suo posto», ha detto Infantino.

«In questo momento, credetemi, ho un pensiero molto forte per Michel Platini», ha proseguito. «Nei miei discorsi prima dell'elezione non ho menzionato alcun nome, ma è ovvio che ringrazio Michel Platini per i nove anni di lavoro svolti assieme», ha detto Infantino. L'italo-svizzero non è entrato nei dettagli del suo programma ma ha comunque ricordato che durante la sua campagna aveva promesso che, nel caso accedesse alla massima carica, non avrebbe scelto un europeo come segretario generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE