Cerca e trova immobili

ZURIGOGli «Osmanen» in espansione, sono arrivati anche in Svizzera

24.02.16 - 09:01
L'associazione pugilistica nata in Germania sta prendendo piede anche in Svizzera, dove conta dai 180 ai 220 membri. La polizia osserva l'evolversi della situazione
Gli «Osmanen» in espansione, sono arrivati anche in Svizzera
L'associazione pugilistica nata in Germania sta prendendo piede anche in Svizzera, dove conta dai 180 ai 220 membri. La polizia osserva l'evolversi della situazione

ZURIGO - Si definiscono un'associazione pugilistica e non vogliono essere confusi con i biker tipo Hell's Angels o Bandidos. Il gruppo, nato un anno fa in Assia, si chiama «Osmanen Germania» ed è formato da persone di origini turche residenti in Germania. Osmanen, infatti, vuol dire "Ottomano" e si rifà, nell'epoca della riscoperta e della rivalorizzazione del passato, ai 623 anni di vita dell'Impero Ottomano.

«Siamo una grande famiglia con valori quali l'onestà e la lealtà», ha affermato a 20 Minuten M.M., un rappresentante della «Osmanen Germania Switzerland».

Il gruppo ha varcato i confini ed è arrivato nel frattempo in Svizzera. A Zurigo e a Basilea esistono già le prime due cellule e a livello svizzero conterebbe tra i 180 e i 220 componenti e il «numero è in crescita», ha aggiunto M.M.. L'ultima cellula creata è sul lago di Costanza. Il gruppo «Osmanen Germania South-end» raggruppa i membri provenienti da Ravensburg e dal lago di Costanza e «presto saranno diversi i membri provenienti dalla Svizzera Orientale».

In diversi video pubblicati su Youtube si presenta il volto per così dire "cattivo" del gruppo con armi, automobili sportive e canzoni del genere «rap» in cui si raccontano storie di violenza e droga. M. spiega che tutto questo appartiene semplicemente al business e che i videoclip rap non vogliono lasciare intendere che gli «Osmanen» sono in cerca di guai. «Non abbiamo nulla a che fare né con la droga né con il mondo della prostituzione», ha voluto precisare M., che ha aggiunto: «Vogliamo aiutare i nostri affiliati ad abbandonare la strada». Ogni persona più diventare membro dell'associazione. L'unica condizione è che l'aspirante non abbia orientamenti politici. Il colore della pelle o la religione non ricoprono alcuna importanza.

Per quanto riguarda i rapporti con gli Hells Angels, l'associazione motocicilistica nata negli Stati Uniti e diffusa in tutto il mondo, non vi sono problemi. "Alcuni dei nostri membri hanno rapporti di amicizia con loro», ha voluto precisare M.M.

In Germania, invece, gli "Ottomani" vengono osservati da vicino dalle autorità tedesche. Si presume che il nuovo gruppo, che sta conoscendo una repentina crescita di aderenti, voglia inserirsi proprio nel mondo dei traffici illegali per cercare di insidiare le attività delle formazioni di motociclisti tedeschi già presenti da anni sul territorio.

In Svizzera, per ora, non resta che osservare l'evolversi della situazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 8 anni fa su tio
Mandiamoci la Sommaruga a verificare ;o)

mgk 8 anni fa su tio
Non sara che il rapper di locarno e affilliato

ZetaCrea 8 anni fa su tio
e si, la Svizzera ...proprio per cani e porci

GIGETTO 8 anni fa su tio
Stranieri delinquenti ecco tutto!!!......Votate UDC prima che sia troppo tardi!!!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Dubito che siano amici degli hells angela visto che usano i loro stessi colori...

GI 8 anni fa su tio
Date loro i cammelli e dromedari che i circhi non possono (o vogliono...) più utilizzare....

clay 8 anni fa su tio
ciapai vün ala volta e fagh pasà la vöia !!........altro che "osmanen".....üsma chèèèè ???

Jenaplynski 8 anni fa su tio
Pori nüm... che mond...

elvetico 8 anni fa su tio
Come certe malattie vanno stroncate sul nascere per evitare il contagio, anche certe associazioni come questa degli Osmanen VA STRONCATA SUL NASCERE E PROIBITA IN SVIZZERA. Già per il fatto che non porterebbe nessun valore aggiunto di tipo sociale e di valori umani alla nostra gente. Autorità: DOVE SIETE ?

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Le autorità si preoccupano solo dei fantomatici xenofobi e di chi supera i limiti di velocità. Tutto il resto è consentito, soprattutto se è roba che arriva dall'estero.

Shion 8 anni fa su tio
E questi cosa dovrebbero rappresentare in termini di valori umani?

Hirpus 8 anni fa su tio
...ha voluto precisare M.M, si siamo ¨dei veri duri!! iea.

siska 8 anni fa su tio
Oh mamma mia portami via....per carità da questi qua!...già nella foto é tutto un programma psichiatrico figuriamoci se dovessero dargli una ragione sociale ufficiale...non credo...però. Non mi sono mai piaciuti gli energumeni palestrati, come mi fanno parecchio rib.........
NOTIZIE PIÙ LETTE