Cerca e trova immobili

ZURIGO / GINEVRA Le FFS ampliano il servizio bagagli a domicilio

07.12.15 - 12:08
Le FFS ampliano il servizio bagagli a domicilio

ZURIGO / GINEVRA - Sulla base delle esperienze positive raccolte con il Servizio bagagli a domicilio all'interno della Svizzera, le FFS organizzano questo servizio anche per il bagaglio aereo, in collaborazione con Swissport. Dal 13 dicembre i clienti delle compagnie Swiss, Edelweiss e dell'Air Berlin Group (Air Berlin, Belair e Niki) in partenza da Zurigo e Ginevra, possono farsi venire a ritirare al proprio domicilio il bagaglio aereo. La sera prima del viaggio, il trasportatore consegna la carta d'imbarco al cliente e porta il bagaglio direttamento all'aeroporto. Con un sovrapprezzo, il ritiro e il check-in sono possibili anche la mattina del volo. Il cliente potrà quindi recarsi all'aeroporto senza bagagli ed evitare i tempi di attesa per il check-in. Al ritorno in Svizzera i clienti possono tornare a casa senza dover aspettare al nastro, poiché i bagagli verranno trasportati direttamente a casa. Questo servizio è disponibile in tutto il mondo e da tutti gli aeroporti, indipendentemente dalla compagnia aerea.

L'attuale offerta Bagaglio non soddisfa più le odierne esigenze della clientela; i viaggiatori utilizzano sempre più valigie a rotelle e piccoli bagagli e viene richiesto sempre più spesso il ritiro a domicilio. Negli ultimi anni la richiesta del «check-in alla stazione» era in calo e quest'anno, le spedizioni di bagaglio aereo sono diminuite del 10 percento rispetto al 2014.

Per questa ragione le FFS chiudono le sedi con spedizioni check-in ridotte. Dal cambiamento d'orario, il check-in può essere effettuato ancora in 36 stazioni, mentre finora erano 57.

Ulteriori informazioni sono reperibili all'indirizzo www.ffs.ch/bagaglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE