Cerca e trova immobili

SVIZZERATerrore telefonico, l'apparecchio squilla ogni due minuti

02.11.15 - 10:17
Lo strano caso di Martin Schweizer, il suo telefono suona ormai da quattro settimane praticamente senza sosta
Terrore telefonico, l'apparecchio squilla ogni due minuti
Lo strano caso di Martin Schweizer, il suo telefono suona ormai da quattro settimane praticamente senza sosta

BERNA - Martin Schweizer è disperato. Ogni due minuti il suo telefono di casa squilla. Dall’altra parte però non c’è nessun interlocutore, ma solo il segnale dell’occupato. “Non ce la facciamo più. È una situazione insostenibile” - dice Schweizer.

Il periodo più lungo di silenzio, tra una chiamata e l’altra, è di 10 minuti. Ma a volte non passano che pochi secondi prima che il telefono ricominci a squillare. La media è di circa una telefonata ogni due minuti. Sul display compare la scritta test, mentre il numero è sconosciuto.

Schweizer ha provato di tutto per porre rimedio a questo fastidioso inconveniente. “Per prima cosa ho chiamato la Swisscom. Loro mi hanno riferito che probabilmente era un errore legato al modem. Ma così non era”. Schweizer decide di cambiare il telefono. Ma senza esito. “Anche con il nuovo apparecchio, il problema è ricomparso. Ho provato di tutto per risolverlo, ma ogni mio tentativo è stato vano”.

Da quattro settimane il telefono squilla ogni due minuti, ogni giorno, senza interruzioni. “Lo possiamo staccare solo la notte” - specifica a 20 Minuten Schweizer. “Durante il giorno il telefono ci serve per lavorare. Il numero, oltre a essere quello di casa, è pure quello della loro azienda”. Un altro problema è che i clienti trovano spesso il numero occupato. “Ogni dieci minuti non siamo raggiungibili”. 

La Swisscom è intervenuta diverse volte ma senza riuscire a debellare il problema. “Mi hanno detto che non riuscivano a risolverlo, ma non conosco i motivi. Apparentemente la chiamata viene creata dal loro sistema”. Secondo la Swisscom, il caso di Schweizer non è isolato. “Alcuni clienti - nella fascia bassa a due cifre - hanno ricevuto le stesse chiamate per un certo periodo. Ma in genere il tutto veniva risolto con un reset del sistema. Oppure con il cambiamento del box".

Il portavoce della Swisscom è dispiaciuto che questo non sia servito a risolvere il problema di Schweizer. “Ci dispiace e non capiamo il motivo di questo disservizio”. Swisscom ha promesso di fornire un altro box e sta lavorando con il fornitore di Hardware per risolvere il problema.
Schweizer conferma l’impegno. “Da oggi pomeriggio verso le 14.00 (ieri, NDR) il problema non si è più riproposto, anche se non ho ancora ricevuto il nuovo apparecchio”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE