Cerca e trova immobili

TURGOVIAPotenziato il centro pacchi di Frauenfeld

28.10.15 - 11:55
Potenziato il centro pacchi di Frauenfeld

FRAUENFELD - La Posta ha potenziato il centro pacchi di Frauenfeld (TG) con un nuovo impianto che permette di trattare fino a 25'000 pacchi all'ora, contro gli attuali 20'000. Il potenziamento, che interessa anche gli altri due centri pacchi dell'ex regia, si inserisce nella strategia legata all'aumento degli acquisti online.

Il potenziamento del centro pacchi di Härkingen (SO) si è concluso nell'autunno 2014, mentre i lavori nel centro di Daillens (VD) termineranno l'anno prossimo, scrive oggi la Posta in una nota. Gli investimenti nei tre impianti ammontano a 60 milioni di franchi.

Il volume di pacchi aumenta di anno in anno, non da ultimo a causa della crescita dell'e-commerce. Nel 2014 il gigante giallo ha recapitato quasi 112 milioni di pacchi, una quantità record.

Oltre ad aumentare la capacità, la Posta ha introdotto nuove nuove prestazioni che aumentano la flessibilità nella ricezione e nella spedizione dei pacchi: i clienti posso ad esempio chiedere un secondo recapito serale per il pacchi mancati.

Una novità che sarà introdotta nel 2016 riguarda la gestione individuale di pacchi e lettere raccomandate, si legge ancora nella nota. I clienti in attesa di uno di questi invii potranno scegliere, attraverso il sito web della Posta, fra la consegna al proprio domicilio o a un indirizzo alternativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE