Cerca e trova immobili

ZURIGOBenedikt Koch nuovo direttore della SSIC

27.08.15 - 14:14
Il 44enne entrerà in carica dal primo maggio 2016 e sostituirà Daniel Lehmann
Benedikt Koch nuovo direttore della SSIC
Il 44enne entrerà in carica dal primo maggio 2016 e sostituirà Daniel Lehmann

ZURIGO - Il comitato centrale della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) ha eletto Benedikt Koch quale nuovo direttore della SSIC. Succederà in maggio 2016 a Daniel Lehmann che, dopo esserne stato direttore durante 15 anni, si dimetterà dalle sue funzioni a questa data.

Benedikt Koch di 44 anni, direttore della Federazione Infra da otto anni, vanta una conoscenza approfondita delle attività associative e di questo sistema in Svizzera. Inoltre, si avvale di un’esperienza pluriennale nel settore della costruzione e ha un solido bagaglio accademico. Dopo i suoi studi di ingegnere ETH presso la Scuola politecnica federale di Zurigo, ha conseguito il titolo di dottore in scienze tecniche. Poi ha lavorato alcuni anni quale assistente del CEO di Batigroup Holding AG e in veste di direttore di progetti presso Implenia Bau AG.

Benedikt Koch entrerà in carica il primo maggio 2016 dopo esser stato preparato alle sue nuove mansioni dal suo predecessore Daniel Lehmann. A questa data, quest’ultimo si dimetterà dalle sue funzioni per ragioni di età. Il giurista di formazione sarà stato direttore della SSIC durante 15 anni circa. Da rilevare che nell’ambito delle sue mansioni, ha contribuito notevolmente al riposizionamento e alla modernizzazione dell’associazione avviati negli anni 2000.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE