Cerca e trova immobili

SVIZZERAWorldSkills, Svizzera al quarto posto finale

17.08.15 - 11:27
Conquistate 13 medaglie e 22 diplomi, il miglior risultato per un Paese europeo
Foto WorldSkills
WorldSkills, Svizzera al quarto posto finale
Conquistate 13 medaglie e 22 diplomi, il miglior risultato per un Paese europeo

BERNA - La Svizzera ha conquistato tredici medaglie nell'ambito dei 43esimi campionati del mondo dei mestieri, WorldSkills, ottenendo il quarto rango finale nelle gare svoltesi dall'11 al 16 agosto a San Paolo, in Brasile, paese che si è piazzato al primo posto davanti a Corea del Sud e Taiwan.

È la prima volta dal 2011 che la delegazione elvetica non è salita sul podio. Ma con una medaglia d'oro, sette d'argento e cinque di bronzo nonché 22 diplomi la Svizzera resta tra i migliori paesi al mondo e il primo d'Europa, si rallegra la fondazione SwissSkills in un comunicato diffuso oggi. I 40 candidati elvetici rappresentavano 38 differenti mestieri. Complessivamente 1'200 giovani provenienti da 58 paesi hanno dimostrato le loro capacità professionali in 50 discipline.

Nell'edizione precedente, tenutasi nel 2013 a Lipsia (Germania), la Svizzera aveva conquistato 17 medaglie e si era piazzata in seconda posizione. Nel 2017 i WorldSkills saranno ospitati ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE