Cerca e trova immobili

SVIZZERAEntusiasma la musica militare svizzera

05.08.15 - 15:00
Entusiasma la musica militare svizzera

BERNA - Dal 23 luglio al 3 agosto la Swiss Military Small Band ha compiuto una tournée in Grecia, Croazia, Bosnia e Erzegovina, Serbia e Kosovo, e con la sua musica ha entusiasmato gli svizzeri e le svizzere all'estero, ma anche la popolazione locale.

In occasione della Festa nazionale, le ambasciate svizzere in diversi Paesi hanno invitato i membri della comunità svizzera nonché diversi ospiti del mondo dell'economia e della politica per un momento di festa in comune. La Swiss Military Small Band, sotto la direzione musicale del primotenente Enrico Calzaferri, ha presentato durante i ricevimenti un variato programma d'intrattenimento comprendente canzoni, musica folcloristica e brani tradizionali svizzeri. Il capo dell'esercito, comandante di corpo André Blattmann, ha partecipato alla cerimonia svoltasi a Belgrado e si è detto impressionato dalle prestazioni dei musicisti militari: "Sono lieto di ascoltarvi qui a Belgrado in rappresentanza della Svizzera e sono fiero di voi. È sempre bello vedere di cosa è capace la nostra milizia", ha affermato. Nel corso della tournée, la Military Small Band ha anche stretto contatti con altre orchestre militari, con le quali si è poi esibita nelle varie città visitate.

A conclusione della tournée, la band ha accompagnato musicalmente i festeggiamenti per il 1° agosto della Swisscoy presso il quartiere generale KFOR a Pristina. Il brigadiere Peter Wanner, capo Relazioni internazionali Difesa, ha portato i saluti dalla Svizzera. "A nome del Comando dell'esercito, vi ringrazio di cuore per il vostro lavoro e per il vostro impegno qui in Kosovo", ha detto con gratitudine il brigadiere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE