Cerca e trova immobili

BERNAMattina di sport per i parlamentari

18.06.15 - 11:19
40 politiche e politici hanno partecipato alla 14esima edizione di "Parlamotion"
Mattina di sport per i parlamentari
40 politiche e politici hanno partecipato alla 14esima edizione di "Parlamotion"

BERNA - 40 politiche e politici hanno preso parte oggi alla 14esima edizione della corsa per i parlamentari "Parlamotion", che si tiene sulla Kleine Schanze a ovest di palazzo federale. Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 107 chilometri nei 20 minuti a disposizione.

Verso le 6.30 esponenti politici, donne e uomini, si sono incontrati per fare attività fisica nei pressi di palazzo Federale a Berna. Oltre ai politici erano della partita anche rappresentanti dei servizi del Parlamento e della città e del Cantone di Berna.

Qui di seguito uno sguardo d‘insieme sulle frazioni che si sono rivelate le più sportive in occasione di questa corsa per parlamentari (la percentuale indica la quota di partecipanti in relazione al totale di iscritti alla frazione): 1. PPD, 32 %. 2. PBD 22 %.  3. I Verdi 13,3 %. 4. PS 13 %. 5. UDC 10 6. PLV 8 %.

Il Consigliere nazionale Jürg Stahl - presidente del gruppo parlamentare Sport - si è detto soddisfatto dell'ardore mostrato così di buon'ora dalle colleghe e dai colleghi parlamentari: "Non si limitano a discutere e decidere sulla promozione dello sport per la popolazione svizzera, ma vivono l'attività fisica in prima persona, sottolineandone in tal modo la grande importanza".

Il warm up prima della partenza è stato guidato da specialisti dell'Istituto di scienza dello sport dell'Università di Berna e dell'Ufficio federale dello sport UFSPO. La Parlamotion è stata organizzata da Jürg Stahl e Matthias Remund, Direttore dell'Ufficio federale dello sport UFSPO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE