Cerca e trova immobili

SVIZZERAFIFA, Platini non esclude lo "strappo"

30.05.15 - 16:16
Il comitato esecutivo dell'UEFA si riunirà in occasione della finale di Champions League. Beckenbauer, intanto, difende Blatter
FIFA, Platini non esclude lo "strappo"
Il comitato esecutivo dell'UEFA si riunirà in occasione della finale di Champions League. Beckenbauer, intanto, difende Blatter

ZURIGO - Fra una settimana, sabato prossimo a Berlino in occasione della finale di Champions League, si riunirà il comitato esecutivo dell'UEFA che potrebbe arrivare a scelte drastiche dopo la combattuta rielezione di Sepp Blatter alla FIFA.

"Io sono il rappresentante dell'Uefa - ha detto Platini a l'Equipe - Ci incontreremo in occasione della finale di Champions League il 6 giugno a Berlino. Ci saranno discussioni tra noi e vedremo cosa fare. E vado a questo appuntamento con animo sereno".

Beckenbauer difende Blatter - Franz Beckenbauer difende Joseph Blatter dalle accuse ricevute dopo lo scandalo corruzione che ha travolto la Fifa questa settimana: "È il sistema, non l'individuo", ha detto l'ex stella del calcio tedesco. Per lui la Fifa è un "cumulo di funzionari" e il presidente non può conoscerli tutti personalmente. "È molto difficile che sappia chi siano i membri eletti da organizzazioni come Samoa, Isole Vergini o altre simili", sostene.

Per il tedesco, rappresentante della Germania nel comitato esecutivo della Fifa, è determinante il fattore umano: "Queste vicende succederanno fino a che ci saranno persone con quest'attitudine e questo carattere".

Ma il Kaiser, nella sua intervista a Thüringer Zeitung, non ha risparmiato una critica alla Uefa per aver sostenuto il candidato Al-Hussein e aver ventilato l'ipotesi di boicottare la Coppa del mondo: "La Uefa non ha proposto un proprio candidato -afferma- se vogliono cambiare le cose devono proporre un'alternativa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE