Cerca e trova immobili

ZURIGOIl numero di telefono che non ti aspetti

03.12.14 - 20:09
Sono stati in tanti a chiedersi se il numero di telefono apparso su una pagina pubblicitaria fosse veramente quello di Roger Federer... ma di cosa si trattava?
Il numero di telefono che non ti aspetti
Sono stati in tanti a chiedersi se il numero di telefono apparso su una pagina pubblicitaria fosse veramente quello di Roger Federer... ma di cosa si trattava?

ZURIGO - Ecco come pubblicizzare una compagnia telefonica e un evento di beneficenza. Roger Federer appare in una pagina pubblicitaria di una compagnia telefonica con una maglietta tra le mani sulla quale vi è il suo numero di telefono scritto a mano: 076 333 37 37. La sua foto appariva questa mattina sulla prima pagina di 20 Minuti. Impossibile non notarlo. Sono stati in tanti a comporre il numero di telefono cellulare. Sarà proprio quello di RogerOne? Sono stati molti a chiederselo. Sì, a rispondere è stato proprio lui, o meglio la sua voce registrata, che invitava l’interlocutore a partecipare a un concorso che mette in premio la possibilità di poter partecipare all’evento “Match for Africa”, in programma all’Hallenstadion di Zurigo.

Come ha riferito a 20min.ch il portavoce di Sunrise, Markus Werner, la pubblicità ha colto nel segno. Nel giro di poche ore sono state migliaia le persone che hanno composto il numero telefonico e partecipato al concorso. Federer, ha aggiunto Werner, utilizzerà questo numero come nuovo canale di collegamento con i suoi fans: “E’ in programma, per esempio, l’augurio di buon anno”.

In palio vi sono cinque paia di biglietti per assistere al “Match for Africa”, che si tiene il prossimo 21 dicembre all’Hallenstadion e vedrà il numero 2 al mondo affrontare il numero 4 e connazionale, Stan Wawrinka. Nel 2010 il basilese aveva affrontato, nella sua prima edizione, lo spagnolo Rafael Nadal.

L’incasso della partita di tennis all’Hallenstadion verrà devoluto alla Roger Federer Foundation, fondata nel 2003 per raccogliere fondi a favore di programmi di scolarizzazione per i bambini poveri. Nei suoi oltre dieci anni di attività la fondazione ha raccolto 16,22 milioni di franchi e ha aiutato 136.000 bambini in Botswana, Malawi, Namibia, Zambia, Zimbabwe e Africa del Sud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE