Cerca e trova immobili

VAUDMaestra dimentica un allievo in classe e se ne va

01.12.14 - 22:04
La madre del piccolo l'ha cercato a lungo, disperata
Foto 20Minutes FRB
Maestra dimentica un allievo in classe e se ne va
La madre del piccolo l'ha cercato a lungo, disperata

RENENS - Un bambino di 5 anni è stato dimenticato dalla sua docente in una stanza - chiusa a chiave - del collegio di Censuy a Renens, nel canton Vaud.

Il caso, riferito da 20Minutes, è avvenuto lo scorso 7 novembre. La madre del bimbo si è terrorizzata vedendo che il piccolo non si trovava insieme ai suoi compagni di classe che uscivano dall'istituto. "La sua classe era chiusa a chiave. Una maestra mi ha detto che non c'era più nessuno".

Presa dal panico, la donna ha percorso le vie della località vodese alla ricerca di suo figlio, ma senza alcun risultato. Tornata a scuola, la madre ha nuovamente chiesto alla maestra dove fosse il bambino. L'insegnante ha ribadito che il piccolo era uscito insieme a tutti gli altri. Terrorizzata, la donna si è messa a gridare il nome del bambino, quando ha sentito piangere da dentro la stanza.

"Ho urlato così forte che due maestre sono venute ad aprire la porta". Il bambino si trovava nell'aula, che era stata chiusa a chiave. La maestra, che l'aveva punito per la sua agitazione facendolo restare seduto al suo posto, si era dimenticata di lui e l'aveva chiuso dentro. Poi se n'era andata.

Il dipartimento della formazione volesse ha confermato i fatti. L'insegnante, mortificata, ha inviato un sms di scuse ai genitori del bambino. Costoro, però, non hanno ancora messo una pietra sopra alla vicenda: "Immaginate se fosse successo in piscina", afferma il padre. La scuola al momento non ha preso provvedimenti nei confronti dell'insegnante sbadata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE