Cerca e trova immobili

LUCERNA20 franchi per entrare al sexy shop

18.11.14 - 06:38
Una originale trovata pubblicitaria sabato ha portato centinaia di persone in un sexy shop: chiunque entrasse dalla porta riceveva 20 franchi.
20 franchi per entrare al sexy shop
Una originale trovata pubblicitaria sabato ha portato centinaia di persone in un sexy shop: chiunque entrasse dalla porta riceveva 20 franchi.

LUCERNA - Sono 600 le persone che sabato hanno varcato la soglia dell’Erotikmarkt di Wollerau, nel Canton Lucerna. Ognuno di loro, come racconta Bote der Urschweiz, ha ricevuto una banconota da 20 franchi. «Non avrei mai pensato che sarebbero venute così tante persone, il negozio è fuori mano. In un sabato qualunque arrivano tra i 100e i 150 clienti», racconta entusiasta il proprietario Patrik Stöckli. L’imprenditore è convinto che una campagna pubblicitaria del genere sia sostenibile. «Quando un cliente esce con una sensazione positiva dal negozio, poi genera il passaparola». Non lo preoccupa nemmeno il fatto che alcuni siano entrati solo per i soldi.

Stöckli è così convinto della sua trovata che nella primavera 2015 ripeterà la campagna in altri punti vendita del Canton Lucerna. Sia nelle filiali di Littau che di Root sarà lui stesso a consegnare personalmente la banconota da 20 franchi ai clienti. La data non è stata ancora fissata, ma il budget sì: 50 000 franchi, quanto basta per soddisfare un’affluenza di 2 500 persone.

Ma cosa ne pensano gli esperti di marketing? Sono scettici: «Si tratta di una forma arcaica di fidelizzazione dei clienti. Oggi esistono metodi più sofisticati. Se bisogna pagare i clienti per entrare in un negozio, c’è qualcosa che non funzione nel modello di business», spiega Cary Steinman, professore di marketing e comunicazione presso Zhaw School of Management and Law.Stöckli, invece, ha un’altra curiosità: chi sarà il primo a copiargli l’idea?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
sondaggio chiuso
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE