Cerca e trova immobili

SVIZZERALe Forze aeree svizzere si allenano nel volo notturno in Norvegia

10.11.14 - 09:10
Le Forze aeree svizzere si allenano nel volo notturno in Norvegia

BERNA - Dal 10 novembre al 5 dicembre alcuni militari delle Forze aeree svizzere si alleneranno nel volo notturno con un massimo di otto aviogetti da combattimento F/A-18 a Ørland (Norvegia). L’allenamento in Norvegia – la campagna è denominata Nightway – è considerato un'importante componente dell'allenamento nel volo notturno, che in Svizzera può essere praticato solo marginalmente per rispetto nei confronti della popolazione. Complessivamente andranno in Norvegia circa 30 piloti, 80 membri del personale di terra e 10 persone addette alla sicurezza, suddivisi in due turni.

Gli scopi della campagna di volo notturno in Norvegia sono, come negli anni scorsi, la conclusione della formazione di base nel volo notturno dei giovani piloti di F/A-18 (servizio di polizia aerea notturno), il perfezionamento e il consolidamento delle tattiche applicate nel volo notturno, con e senza visori notturni, per piloti avanzati e l'impiego di jet da combattimento in condizioni difficili (oscurità, freddo, condizioni meteo sfavorevoli e geografia).

La base legale per Nightway è costituita da un accordo stipulato tra il Ministero della difesa del Regno di Norvegia e la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE