Cerca e trova immobili

SVIZZERAArriva “Breast Test” un’applicazione per il tumore al seno

17.10.14 - 11:14
Arriva “Breast Test” un’applicazione per il tumore al seno

BERNA - Europa Donna Svizzera lancia un’applicazione per cellulari gratuita per l’esame di autopalpazione importante e corretto dei seni.

Il forum svizzero del tumore al seno – Europa Donna – raccomanda l’esame di autopalpazione regolare dei seni. La nuova applicazione per cellulari gratuita “Breast Test” per l’auto esame dei seni accompagna la donna con dei testi semplici e delle immagini comprensibili. Tutto questo non solo durante il mese del dedicato alla prevenzione del tumore al seno in ottobre!

L’applicazione “Breast Test” dispone, oltre ad una descrizione semplice dell’auto-palpazione passo per passo, di una funzione di richiamo, di un calendario del ciclo mestruale e di altre informazioni importanti per una buona salute del seno.

Con questo impegno, Europa Donna si indirizza alle donne giovani visto che sempre di più queste ultime si vedono confrontate con una diagnosi di cancro al seno. Attualmente, una donna su cinque ha un’età inferiore a 50 anni al momento della diagnosi. Questa realtà è meno conosciuta perché nella maggior parte dei casi la malattia concerne le donne dopo la menopausa.

“Breast Test” può essere scaricato gratuitamente in tedesco, francese e italiano su Google Play Store per cellulari Android e su App-Store I-Tunes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE