paidpost
15.05.18 - 00:000

Viaggiare con il pancione

Sei incinta e hai in programma un viaggio? Allora l'ideale è viaggiare nel secondo trimestre di gravidanza.

Il viaggio e il soggiorno in gravidanza devono essere organizzati in modo che siano il più piacevoli possibile. Nei viaggi in aereo le donne incinte devono spesso osservare alcune restrizioni. Ecco perché treno e auto sono i mezzi di trasporto da preferire per chi in gravidanza vuole viaggiare senza stress.

I preparativi per il viaggio

Evita il cambio di fuso orario e quindi l'effetto jet lag. Assicurati inoltre di scegliere una meta in Paesi con buone condizioni igieniche, soprattutto perché determinate vaccinazioni, ad esempio per la difterite, la pertosse o la rosolia, in gravidanza sono vietate. Fatti consigliare dal tuo medico. A proposito: se vuoi assumere un preparato per la cinetosi, per sicurezza parlane prima con il tuo ginecologo. Fortunatamente molti di questi medicinali possono essere assunti senza problemi dopo le prime dodici settimane di gestazione. Metti inoltre in valigia dei capi leggeri e larghi, ma stretti sui polsi e sulle caviglie.

Il viaggio può iniziare!

Adesso basta con i preparativi. Abbiamo in serbo dei consigli anche per il viaggio vero e proprio: proteggiti dalle punture di insetti e non camminare scalza. Evita di nuotare in acqua dolce senza cloro e, dopo aver fatto il bagno, sciacquati abbondantemente sotto la doccia per evitare inutili rischi batterici. Anche se ti dispiace, rinuncia a prendere il sole, perché in gravidanza ci si abbronza più rapidamente ma irregolarmente. Applica inoltre tutti i giorni una crema solare con fattore di protezione elevato.

E goditi appieno il viaggio con il pancione, pregustando la grande avventura che ti aspetta. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Lista di controllo per le vacanze in gravidanza.

Questo contributo è un paid post di un nostro cliente

I contenuti contrassegnati come paid post sono realizzati dai nostri clienti o su loro incarico. I paid post sono quindi pubblicità e non fanno parte del contenuto redazionale..

Tutto sulla gravidanza

Per il tuo benessere in gravidanza, Famigros ha raggruppato per te le informazioni più importanti su sport, viaggi e preparativi al parto, nonché utili consigli sulla gravidanza. Inoltre, le informazioni importanti del nostro calendario della gravidanza e della newsletter sulla gravidanza ti accompagneranno in questi magici nove mesi.

TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report