Cerca e trova immobili

SVIZZERAContadino 56enne assolda due picchiatori per "dare una lezione" al vicino

23.06.10 - 15:43
Un conflitto vecchio di anni sfocia in un'aggressione brutale
KEYSTONE URS FLUEELER
Contadino 56enne assolda due picchiatori per "dare una lezione" al vicino
Un conflitto vecchio di anni sfocia in un'aggressione brutale

REHETOBEL - Un contadino 56enne di Rehetobel, in Appenzello esterno, ha pagato due cittadini serbi per dare una lezione ad un vicino. Quest'ultimo, un agricoltore di 34 anni, era stato trovato lo scorso 8 giugno nella sua stalla con il naso rotto, un dito fratturato e numerose escoriazioni.

Aggressione brutale - Il movente dell'aggressione è un conflitto fra i due vicini "che covava da anni", scrive oggi la polizia appenzellese in una nota. I due serbi avrebbero ricevuto dal 56enne un compenso di 17'000 franchi. Secondo la polizia, si è trattato di "un'aggressione brutale". In base ai primi accertamenti i due picchiatori non avevano tuttavia l'intenzione di uccidere il 34enne. Quest'ultimo è stato preso a bastonate ed ha passato una settimana in ospedale.

Ricatto - Il caso è stato risolto in seguito all'autodenuncia del contadino più anziano, che si è rivolto alla polizia dopo che i due picchiatori serbi lo hanno minacciato per cercare di ottenere altri 30'000 franchi. La polizia ha arrestato i due cittadini serbi, come pure uno svizzero di 28 anni e un cittadino belga di 37 anni che hanno fatto da intermediari. I quattro si trovano in detenzione preventiva. Il 56enne che ha organizzato la spedizione punitiva è stato interrogato e si trova a piede libero: per lui non esiste il rischio di fuga o di inquinamento delle prove, ha detto all'ATS un portavoce della polizia appenzellese.

ats

Foto apertura (archivio):  KEYSTONE URS FLUEELER

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE