Cerca e trova immobili

SVIZZERATentano di fuggire con un bancomat, bloccati dalla Polizia

17.05.10 - 17:55
Tre uomini sono stati fermati, altri quattro sono fuggiti nonostante gli agenti abbiamo aperto il fuoco verso di loro
Keystone Salvatore Di Nolfi
Tentano di fuggire con un bancomat, bloccati dalla Polizia
Tre uomini sono stati fermati, altri quattro sono fuggiti nonostante gli agenti abbiamo aperto il fuoco verso di loro

LOSANNA - La polizia vodese ha arrestato la scorsa notte tre individui che si apprestavano a fuggire con un bancomat della banca Raiffeisen a Mies (VD). Nel corso dell'intervento, gli agenti hanno sparato diversi colpi in direzione dei malviventi e dei loro veicoli. La banda era composta di sette persone, di cui quattro sono riuscite a dileguarsi.

La polizia è intervenuta poco dopo le 3 del mattino, allertata dai vicini della succursale Raiffeisen nel villaggio vodese. Sul posto hanno scoperto diversi rapinatori mascherati, che si apprestavano a fuggire con il bancomat agganciato con un cavo d'acciaio ad un camion, indica la polizia in un comunicato.

Un agente ha sparato un colpo di intimazione nei riguardi del conducente di un secondo veicolo. L'uomo è stato arrestato, come due dei suoi complici. Altri tre malviventi sono invece fuggiti a bordo di un'automobile, nonostante due colpi sparati dagli agenti vodesi. Un settimo rapinatore è fuggito a piedi.

Le ricerche intraprese con l'assistenza della polizia ginevrina non hanno ancora consentito di rintracciare i fuggiaschi. Secondo gli inquirenti, le tre persone arrestate sono di nazionalità francese, mentre i veicoli impiegati dai rapinatori sono stati rubati nella regione.

Ats

Foto (archivio): Keystone Salvatore Di Nolfi

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE