Cerca e trova immobili

SVIZZERAArgoviese accoltellata dal marito

17.07.09 - 17:13
Internet
Argoviese accoltellata dal marito

Bergdietikon - Colpo di scena nella vicenda della donna 39enne accoltellata nel sonno a Bergdietikon, nel canton Argovia, nella notte tra mercoledì e ieri.

Il marito 40enne, creduto assente da casa al momento del fatto, si è costituito ieri sera a Baden e ha confessato di essere l'aggressore. L'uomo, uno svizzero ora posto in detenzione preventiva, ha detto di essersi introdotto furtivamente in casa e di aver accoltellato la moglie, riferisce la polizia cantonale in una nota odierna. Circostanze e motivi devono ancora essere chiariti.

La donna - si precisa nel comunicato - è fuori pericolo e le sue condizioni stanno migliorando. Rimane tuttavia ricoverata, mentre i figli sono stati affidati a parenti. Ieri era stato indicato che un uomo mascherato era penetrato nella casa dove la donna dormiva in compagnia dei due figli piccoli e l'aveva colpita con un coltello, ferendola in modo grave. La donna era poi stata soccorsa da un vicino di casa, brevemente interrogata dalla polizia, e trasportata all'ospedale universitario di Zurigo, dove è stata operata.

Il vicino aveva affermato di aver visto una persona che scappava. La polizia aveva ipotizzato un tentato furto. Davanti alla casa erano state trovate due paia di scarpe, il che faceva pensare che nei locali fossero penetrate due persone, poi fuggite scalze. Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE