Cerca e trova immobili

SVIZZERADonna accoltellata nel sonno

16.07.09 - 12:23
Un uomo, forse due, penetra in una casa di Bergdietikon e accoltella una donna di 39 anni che stava dormendo.
Keystone / Sigi Tischler
Donna accoltellata nel sonno
Un uomo, forse due, penetra in una casa di Bergdietikon e accoltella una donna di 39 anni che stava dormendo.

AARAU - Un uomo mascherato - o forse erano due - è penetrato la scorsa notte in una casa di Bergdietikon, nel canton Argovia, e ha accoltellato una donna di 39 anni che stava dormendo, ferendola in modo grave. Le circostanze dei fatti non sono ancora chiare.

Urla di donna - Due coniugi che dormivano in una casa vicina sono stati svegliati verso le 1.20 dalle urla della donna che chiedeva aiuto: la moglie ha telefonato alla polizia, mentre il marito è corso a vedere e ha trovato al pian terreno la 39enne svizzera che perdeva sangue in abbondanza, ma era ancora in grado di esprimersi. Poco dopo sono arrivati la polizia e un'ambulanza. La pattuglia di agenti ha potuto interrogare brevemente la donna, che è poi stata ricoverata all'ospedale universitario di Zurigo dove è stata operata. I medici definiscono le sue condizioni "stabili"

La testimonianza del vicino - Il vicino ha affermato di aver visto una persona che scappava. Le ricerche effettuate non hanno finora dato risultati. La polizia dice di non essere ancora in chiaro. Una ipotesi è quella del tentato furto. Davanti alla casa della donna sono state trovate due paia di scarpe, il che fa pensare che nei locali siano penetrate due persone, poi fuggite scalze.

Marito assente - Al momento dei fatti il marito della vittima era assente, ma in casa dormivano anche due bambini piccoli. Sono stati affidati in un primo tempo ai vicini e poi a una famiglia di conoscenti.

ATS

Foto d'apertura: Keystone / Sigi Tischler

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE