Cerca e trova immobili

SIONHooligan: tifosi basilesi causano incidenti e 2 feriti a Sion

03.08.08 - 10:20
Hooligan: tifosi basilesi causano incidenti e 2 feriti a Sion
SION - Prima e dopo la partita del campionato svizzero di calcio svoltasi ieri sera a Sion tra la squadra locale e il Basilea, alcuni tifosi dell'équipe in trasferta hanno creato disordini e ferito due agenti di sicurezza.

Un gruppo di sostenitori basilesi ha provocato disagi e violenze già all'arrivo allo stadio di Tourbillon, ancor prima dell'inizio dell'incontro. Lo ha comunicato la polizia vallesana, precisando che in uno scontro con i servizi di sicurezza sono stati feriti un agente di Securitas ed uno di Deltha, un'altra agenzia privata. Le forze dell'ordine sono però riuscite a tenere sotto controllo la situazione.

Al termine della partita, vinta dal Sion per 2 a 0, una cinquantina di tifosi del Basilea ha nuovamente attaccato il servizio di sicurezza, e questa volta ha dovuto intervenire la polizia cantonale, la quale ha affermato d'aver voluto evitare che la situazione degenerasse.

Le forze dell'ordine hanno poi ricondotto i fan alla stazione, fermandone uno per ubriachezza e scandalo. La polizia intende inoltre svolgere indagini per denunciare gli autori degli eccessi. Sempre nel comunicato viene sottolineato che non si sono invece rilevati problemi da parte dei vallesani.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE