Cerca e trova immobili

MOSCAMicheline Calmy-Rey in Russia incontra Vladimir Putin

09.11.07 - 11:10
Micheline Calmy-Rey in Russia incontra Vladimir Putin
MOSCA - La presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey, da ieri in viaggio di lavoro in Russia, incontra oggi a Mosca il suo omologo Vladimir Putin, con cui affronterà numerosi temi economici, di politica estera e legati alle migrazioni. La consigliera federale vedrà inoltre il ministro degli esteri Serghei Lavrov, con il quale sottoscriverà un accordo per approfondire le relazioni tra i due paesi.

Riguardo alle migrazioni, Berna e Mosca stanno negoziando per giungere ad un accordo di riammissione per facilitare il rimpatrio dei cittadini russi entrati illegalmente in Svizzera. È pure in preparazione un accordo sui visti d'ingresso nei due paesi.

Ieri la presidente ha inaugurato la manifestazione "Top-Events-of-Switzerland" all'ambasciata elvetica di Mosca. Lo scopo è far conoscer la Svizzera quale destinazione culturale.

Gli incontri fra ministri elvetici e russi sono frequenti negli ultimi anni e una commissione economica mista si riunisce regolarmente. La Svizzera considera infatti la Russia un partner strategico.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE