Cerca e trova immobili

SvizzeraPolitecnico Zurigo: ricorso al DFI contro budget 2008

30.05.07 - 11:20
Politecnico Zurigo: ricorso al DFI contro budget 2008

ZURIGO - Il Politecnico federale di Zurigo (PFZ) ha inoltrato un ricorso al Dipartimento federale dell'interno (DFI) contro il budget che il Consiglio delle Scuole politecniche le ha accordato per il 2008. Denunciando "gravi errori di forma e di contenuto", il PFZ chiede che la decisione sia riesaminata.

In una riunione tenuta gli scorsi 23 e 24 maggio, il Consiglio delle Scuole politecniche ha assegnato alla sede di Zurigo circa 2 miliardi di franchi per il 2008. In una nota odierna, il presidente ad interim del PFZ definisce tale decisione "arbitraria".

Il modo in cui si è arrivati a quella decisione rappresenta una "chiara violazione delle norme di procedura del Consiglio delle Scuole politecniche", precisa ancora la nota. Motivo della denuncia all'autorità di vigilanza: i partecipanti alla riunione avrebbero dovuto ricevere i documenti relativi alle decisioni da prendere con almeno 14 giorni di anticipo, ciò che invece non è accaduto.

Il PFZ rimprovera inoltre al Consiglio dei Politecnici di avere trasmesso il 25 maggio un comunicato stampa che ha "fuorviato il pubblico". In quel testo l'aumento del preventivo a disposizione del PFZ sarebbe infatti di almeno 12 milioni di franchi superiori alla cifra effettiva.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE