Cerca e trova immobili

SvizzeraItalia: pullman svizzero in fiamme in galleria A10

27.09.06 - 12:50
Italia: pullman svizzero in fiamme in galleria A10

GENOVA - Un pullman svizzero ha preso fuoco stamattina poco dopo le 8.00 in una galleria dell'autostrada dei Fiori tra Albenga e Andora (SV), in Liguria. I 67 passeggeri sono usciti in modo autonomo dall'automezzo, dopo che l'autista ha fermato il motore in galleria quando si è accorto di un principio di incendio dovuto ad un guasto. Sono tutti illesi. L'A10, bloccata in entrambe le direzioni, nel frattempo è stata riaperta.

La polizia stradale ha disposto le uscite obbligatorie ad Albenga e ad Andora e ha poi aperto un bypass tra le due carreggiate per consentire ai veicoli in coda dietro al pullman di fare un'inversione e tornare indietro fino alla prima uscita dell'autostrada.

Stando all'agenzia che ha organizzato il viaggio, la Castell Reisen di Näfels (GL), e all'agenzia italiana Ansa l'incendio è stato provocato da un corto circuito che si è propagato dal vano motore. Il mezzo è andato completamente distrutto.

I passeggeri si trovano ora in un ritsorante di Albenga e dovrebbero essere riportati in Svizzera in giornata, ha indicato all'ATS un rappresentante della Castell Reisen. I turisti, in maggioranza svizzeri, stavano rientrando da un viaggio nella Riviera dei fiori.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE