Cerca e trova immobili

SvizzeraBenedikt Weibel, da gennaio nuovo impiego: sarà Mister Euro 2008

13.05.06 - 19:30
Benedikt Weibel, da gennaio nuovo impiego: sarà Mister Euro 2008

BERNA - Il direttore generale delle FFS Benedikt Weibel, che si ritirerà a fine anno, ha già trovato un nuovo impiego: sarà "Mister Euro 2008", ovvero braccio destro del consigliere federale Samuel Schmid durante gli europei di calcio. Lo ha indicato in serata all'ATS il portavoce del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) Jean-Blaise Defago, confermando un'anticipazione dell'edizione in edicola domani del domenicale svizzerotedesco "SonntagsBlick".

"Weibel, con la sua esperienza e la sua capacità di integrazione è la persona giusta per questo posto", ha detto Defago, precisando che l'attuale patron delle FFS avrà la supervisione delle finanze, della sicurezza e del marketing della parte elvetica della manifestazione sportiva.

Weibel assumerà la nuova funzione il primo gennaio 2007 e lavorerà al 50 % per il consigliere federale Schmid: il suo posto di lavoro sarà presso l'Ufficio federale dello sport a Macolin (BE), ha affermato Defago. La nomina di un delegato federale era stata chiesta dal Parlamento: il DDPS è soddisfatto della scelta compiuta da Schmid, ha precisato il portavoce.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE