Cerca e trova immobili

SvizzeraFFS lanciano biglietti per MMS dal 1. dicembre

22.11.05 - 14:30
FFS lanciano biglietti per MMS dal 1. dicembre

BERNA - Un anno dopo i biglietti da acquistare in internet e stampare da casa, le FFS lanciano i ticket via telefonino: dal 1. dicembre i clienti potranno comperare tramite un MMS un titolo di trasporto per 40 destinazioni in Svizzera. I passeggeri potranno così ordinare e ricevere direttamente sul loro telefonino i biglietti per - in un primo tempo - 780 tratte servite da treni diretti che collegano le 40 maggiori stazioni svizzere, hanno comunicato oggi le FFS.

Per poter sfruttare questa nuova possibilità, gli interessati devono possedere un cellulare in grado di supportare gli MMS, una carta di credito e registrarsi sul sito www.ffs.ch/mobileticket. A quel punto i biglietti possono essere ordinati 24 ore su 24 con una chiamata al RailService (0900 300 300, 1.19 fr./min.). I titoli di trasporto datati e personalizzati saranno inviati direttamente sul "natel".

Grazie al codice a barre il personale di controllo del treno potrà verificarne la validità. Siccome per questi controlli sono necessari apparecchi dell'ultima generazione dotati di scanner, in un primo momento potranno essere ordinati solo i biglietti delle FFS, delle due aziende affiliate Thurbo e Zentralbahn, e delle BLS.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE